Home » News » PC » Tablet » Samsung Galaxy Tab S6 Lite ufficiale: ha la S Pen ma costa meno
samsung galaxy tab s6 lite

Samsung Galaxy Tab S6 Lite ufficiale: ha la S Pen ma costa meno

di Michele Ingelido

Sebbene non ci sia stato un vero e proprio evento di lancio, grazie ad Amazon Germania e ad un e-commerce degli USA (B&H), è ufficiale il nuovo Samsung Galaxy Tab S6 Lite. Si tratta di una versione più economica dell’ultimo tablet top di gamma del colosso sudcoreano, che però non perde una delle sue caratteristiche distintive: il supporto alla S Pen per scrivere e disegnare a mano con grande precisione.

Tra le specifiche troviamo un display da 10,4 pollici con una risoluzione di 2000 x 1200 pixel che vanta dei bordi sottili. Il processore è un Exynos 9611 supportato da 4 GB di RAM e una memoria interna da 64 o 128 GB a seconda della configurazione scelta. Il sistema operativo è Android 10, personalizzato dalla One UI 2.1. Sulla parte posteriore c’è una fotocamera da 8 Megapixel, mentre frontalmente ne abbiamo una da 5 MP. La batteria vanta una capienza di 7040 mAh.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite sarà disponibile in due versioni: una con connettività 4G LTE e un’altra con solo WiFi. La ha un prezzo di 428,44 euro su Amazon Germania, mentre la seconda costa 415,75 euro. Prevediamo che i prezzi di Samsung Galaxy Tab S6 Lite saranno leggermente diversi quando il tablet arriverà in Italia. Non ci resta che attendere il lancio ufficiale da parte dell’azienda stessa.

Aggiornamento: non riportiamo il link all’acquisto perchè i due modelli sono stati da poco rimossi sul sito di Amazon Germania, nonostante la disponibilità fosse indicata per oggi 2 Aprile. Ad ora non abbiamo ancora notizie ufficiali.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti