Home » News » Smartphone » Huawei P40 Lite 5G ufficiale in Italia con Kirin 820 e 64 Megapixel
huawei P40 Lite 5G

Huawei P40 Lite 5G ufficiale in Italia con Kirin 820 e 64 Megapixel

di Roberto Naccarella

Uno degli smartphone più economici di uno dei più importanti produttori cinesi con supporto alle reti 5G è stato ufficializzato e sbarca anche sul mercato italiano. Stiamo parlando di Huawei P40 Lite 5G, uno smartphone Android che la società con sede a Shenzhen aveva già in programma di lanciare in Europa, come trapelato qualche giorno fa. Le caratteristiche tecniche e i tratti estetici del nuovo smartphone medio di gamma ricordano molto quelli di un altro telefono dell’azienda cinese, ovvero il Nova 7 SE: e infatti non è altro che questo smartphone rinominato per il mercato internazionale.

Huawei P40 Lite 5G arriva ovviamente senza i servizi Google, a causa dell’ormai celebre “ban” inflitto dall’amministrazione USA (e prorogato per un altro anno da Trump). Il telefono è dotato di un display da 6,5 pollici IPS con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel). Sul davanti troviamo anche un design punch-hole con un foro dove trova posto la fotocamera frontale da 16 MP. Sul retro, invece, il P40 Lite 5G è dotato di ben quattro obiettivi fotografici, con il principale da 64 MP, un grandangolare da 8 MP e altri due sensori da 2 MP (un macro e un altro peril calcolo della profondità di campo).

Il processore che alimenta il nuovo dispositivo del colosso cinese è un Kirin 820 5G, che consiste in una CPU octa core a 2,36 GHz, una NPU e la GPU Mali G57, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB. Il sistema operativo è Android 10, personalizzato da EMUI 10.1 e con i Huawei Mobile Services e la App Gallery invece dei servizi Google e del Play Store. Infine, completa il quadro delle specifiche la batteria da 4000 mAh con ricarica rapida SuperCharge dalla potenza di 40W. Huawei P40 Lite 5G arriva sul mercato italiano ad un prezzo di 399,99 euro nelle varianti di colore Space Silver, Crush Green e Midnight Black.

Lo smartphone è attualmente in pre-ordine su Amazon, store ufficiale online e store ufficiale fisico, mentre sarà in vendita dal 29 Maggio 2020. Chi effettuerà il pre-ordine o l’acquisto entro il 14 Giugno avrà in omaggio gli auricolari true wireless FreeBuds 3i che hanno un valore commerciale di 99,90€, 3 mesi di abbonamento VIP su Huawei Music e 15 GB in più sul cloud proprietario. Per maggiori info sulla promozione FreeBuds 3i vi rimandiamo alla pagina ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti