Home » News » Smartphone » Apple come Microsoft: un iPhone Duo simile a Surface Duo è in sviluppo?
microsoft surface duo

Apple come Microsoft: un iPhone Duo simile a Surface Duo è in sviluppo?

di Michele Ingelido

Anche Apple ha nei suoi progetti uno smartphone pieghevole, e il suo form factor riprenderebbe quello di Microsoft Surface Duo: questo è quanto rivelato dall’affidabile leakster Jon Prosser. Stando al noto tipster, all’interno del campus di Cupertino ci sarebbe addirittura un prototipo di questo fantomatico dispositivo che chiameremo per comodità iPhone Duo.

Proprio come il rivoluzionario modello di Microsoft, lo smartphone sarebbe dotato di due display tenuti insieme da un sistema di cerniere. Si precisa che si tratta di due schermi separati non pieghevoli, e non di un unico display pieghevole come quello di Galaxy Z Fold 2. Tuttavia l’unione dei due schermi di iPhone Duo creerebbe un gap minimo o addirittura invisibile. Lo smartphone in questione sarebbe basato su iPhone 11 e avrebbe delle cerniere realizzate in acciaio inossidabile per garantire la massima resistenza.

Ricordiamo che il Surface Duo di Microsoft può ruotare a 360 gradi per essere usato in modalità smartphone e orientato in molte angolazioni, e supporta anche la Surface Pen. Purtroppo non c’è nessuna conferma ufficiale da parte di Apple a proposito di iPhone Duo, tuttavia il colosso di Cupertino ha depositato di recente molti brevetti in merito a uno smartphone pieghevole, tra cui uno per eliminare la fastidiosa piega centrale dei display pieghevoli.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti