Home » News » PC » MSI presenta nuovi PC e monitor per i creatori di contenuti
msi pc monitor creator

MSI presenta nuovi PC e monitor per i creatori di contenuti

di Roberto Naccarella

E’ tempo di grandi annunci per il marchio MSI, che dopo aver portato in Italia il primo notebook con display miniLED lo scorso mese ha deciso di lanciare anche dei PC desktop e dei monitor nel mercato italiano. Solo qualche settimana fa avevamo assistito alla presentazione di Creator 17; ora, invece, MSI porta in Italia anche i nuovi Creator P100X e P100A, due PC desktop, e anche i monitor Creator PS321QR e PS321URV.

L’obiettivo di MSI con questi nuovi dispositivi è quello di riuscire a garantire prestazioni di livello assoluto per i creatori di contenuti ma anche dei tratti estetici che possano risultare piacevoli e stimolanti. I processori che alimentano i PC desktop sono gli Intel Core i9 di decima generazione, abbinati a schede video NVIDIA GeForce RTX adatte anche al gaming. Inoltre, sia P100X che P100A sono dotati di un sistema di raffreddamento che riesce ad assicurare ai PC un flusso d’aria indipendente che permette di tenere basse le temperature.

Per quanto riguarda invece i monitor Creator, abbiamo una tecnologia Rapid IPS che presenta una risoluzione Quad HD (con 2560 x 1440 pixel) e un refresh rate fino a 165 Hz. Interessante anche il supporto HDR600 che consente di esaltare ulteriormente i colori, una copertura RGB al 99% e Delta-E ≤  2. Il monitor Creator PS321QR viene venduto a 849 euro, mentre il prezzo del modello PS321URV è di 899 euro: entrambi i prodotti saranno sul mercato tra settembre e ottobre. I PC sono invece già disponibili e hanno un prezzo differente a seconda della configurazione scelta dall’acquirente.

Via: Neowin

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti