Home » News » PC » Tablet » Samsung Galaxy Tab Active 3: ufficiale il tablet rugged con S Pen
samsung galaxy tab active 3

Samsung Galaxy Tab Active 3: ufficiale il tablet rugged con S Pen

di Michele Ingelido

I tablet sono tornati popolari durante il lockdown per il Covid-19, ma anche se con meno frequenza Samsung non aveva mai smesso di lanciare nuovi modelli, nonostante il declino di questo settore. Ora che il mercato dei tablet attrae di nuovo i consumatori, il colosso sudcoreano ha presentato un nuovo modello di grande rilievo: il Galaxy Tab Active 3. A differenza degli altri modelli di ultima generazione si tratta di un tablet rugged, ossia realizzato con un design rinforzato che lo rende idoneo all’utilizzo in condizioni avverse.

Samsung Galaxy Tab Active 3 ha infatti un case rugged che gli permette di resistere a cadute fino a 1,5 metri di altezza, mentre senza case può resistere a cadute fino a 1,2 metri. Il tablet Android è impermeabile con la certificazione IP68 (può quindi essere immerso) e supporta la S Pen per scrivere e disegnare a mano, anch’essa impermeabile.

Può essere usato con i guanti ed ha un display da 8 pollici LCD. Sotto il telaio monta un processore di fascia alta Exynos 9810 (lo stesso di Galaxy S9 e Note 9) abbinato a 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile con micro SD. Il sistema operativo è Android 10 e supporta la modalità desktop DeX. Sul retro Samsung Galaxy Tab Active 3 ha una fotocamera da 13 Megapixel, mentre frontalmente ne ha una da 5 MP. Il dispositivo vanta una batteria da 5050 mAh ma può essere usata anche in modalità No Battery se collegato a una dock.

A bordo troviamo anche un lettore di impronte digitali e il WiFi 6, che si aggiunge alla connettività LTE opzionale. Grazie a degli add-on di terze parti con Samsung Galaxy Tab Active 3 si possono scansionare codici a barre di ogni tipo e utilizzare la funzione mPOS. Riceverà 3 anni di aggiornamenti major e sarà disponibile all’acquisto in nazioni selezionate di Europa e Asia da oggi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti