Home » News » App & Gaming » Sony svela l’interfaccia della PlayStation 5 in un video ufficiale
sony playstation 5 - PS5

Sony svela l’interfaccia della PlayStation 5 in un video ufficiale

di Michele Ingelido

L’hardware della PlayStation 5 è stato svelato in tutti i suoi dettagli (nel caso ve lo foste persi, è stato pubblicato anche un video teardown ufficiale in cui la console next gen viene smontata pezzo per pezzo), tuttavia era rimasta una parte della console ancora avvolta nel mistero: l’interfaccia software. L’interfaccia utente prende come concetti cardine la community e il tempo a disposizione del giocatore, con una barra contenente le funzioni principali di nome Control Center posizionata in basso che spicca fin da subito nella UI.

Al centro del display viene invece mostrato l’ultimo gioco a cui l’utente ha giocato con tante opzioni riguardanti proprio quest’ultimo. Sono presenti delle Card che mostrano gli ultimi screenshot catturati, le sessioni di gioco iniziate denominate Activities e le percentuali di completamento. La schermata include anche le notizie sul gioco ed altri elementi tutti da scoprire. L’interfaccia della PlayStation 5 è stata mostrata nel dettaglio in un video ufficiale che ci da un’idea sull’esperienza utente che avremo durante l’uso della nuova console.

Con la PlayStation 5, Sony ha intenzione di seguire un modello differente rispetto al Game Pass per Xbox. Certo, per la PS5 continuerà ad essere disponibile PlayStation Now, ma con un catalogo molto più limitato rispetto a Project xCloud e senza la presenza dei giochi first-party alla loro uscita. La strada da seguire per il colosso nipponico sarà quindi diversa e non si punterà su questo tipo di servizio. Quale sarà la decisione migliore tra il modello Microsoft e quello di Sony è ancora da scoprire.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti