Home » News » Smartphone » Xiaomi presenta la ricarica wireless più veloce al mondo: 100% in 19 minuti
xiaomi mi wireless charging

Xiaomi presenta la ricarica wireless più veloce al mondo: 100% in 19 minuti

di Roberto Naccarella

Una ricarica super rapida, che consente di ricaricare completamente una batteria da 4000 mAh in soli 19 minuti. Si chiama Mi Wireless Charging, ed è la novità appena presentata da Xiaomi che va a migliorare nettamente le precedenti ricariche rapide senza fili del gigante di Pechino. Questa tecnologia di ricarica wireless, infatti, arriva ad un massimo di 80W, molto di più rispetto alle tecnologie di ricarica wireless viste finora.

Come specificato dalla stessa Xiaomi, le capacità della Mi Wireless Charging sono davvero straordinarie. Una batteria da 4.000 mAh si ricarica completamente in 19 minuti, al 50% in 8 minuti e al 10% in un solo minuto. Per arrivare al 50%, invece, impiega 8 minuti. La differenza con la ricarica a 30W è notevole, dato che con la precedente tecnologia servivano 69 minuti per ricaricare completamente il dispositivo. L’impegno di Xiaomi nel cercare di offrire agli utenti delle ricariche sempre più rapide si è visto lungo tutto il 2020, con la ricarica wireless da 40W annunciata a marzo e quella da 50W ufficializzata invece ad agosto.

Ma quando vedremo per la prima volta in azione la Mi Wireless Charging? Su questo aspetto l’azienda cinese non si è ancora sbilanciata, anche se non dovrebbe passare molto tempo per vedere finalmente uno smartphone compatibile. All’inizio del prossimo anno Xiaomi dovrebbe presentare i telefoni della serie Mi 11 Pro, e chissà che non saranno proprio questi device i primi ad ottenere la ricarica a 80W. Finora, la ricarica senza fili più veloce è stata di OPPO, con una potenza da 65W; ma nemmeno in questo caso esiste ancora uno smartphone in grado di raggiungere una tale potenza.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti