Home » News » App & Gaming » KFConsole esiste davvero e il suo hardware fa tremare PS5 e Xbox X
kfconsole

KFConsole esiste davvero e il suo hardware fa tremare PS5 e Xbox X

di Roberto Naccarella

Non solo PlayStation 5 e Xbox Series X. Il mondo del gaming ha assistito al lancio di queste due nuove piattaforme nell’ultimo mese, ma a quanto pare stanno per arrivare anche delle console alternative che sembrano riscuotere un certo consenso. Tra queste c’è KFConsole, una piattaforma pensata proprio per il settore dei videogiochi che ha l’ambizione di inserirsi nella storica “lotta” tra Microsoft e Sony in questo particolare ambito.

Ma chi è il proprietario di KFConsole? Nientemeno che Kentucky Fried Chicken, la catena di fast food nota soprattutto per il celebre pollo fritto. Grazie ad una collaborazione con Cooler Master, KFC ha deciso di lanciarsi nel mondo del gaming e realizzare questa console che sembra davvero molto potente. Non solo gli Intel Core i9 di nona generazione, ma anche una scheda video ASUS e due SSD Seagate BarraCuda da 1 TB, che garantiscono un caricamento immediato.

Le altre caratteristiche principali della KFConsole sono la risoluzione 4K con 240 frame per secondo, la compatibilità con la realtà virtuale e il cassetto termico garantito dal vano superiore della piattaforma, completamente vuoto e capace di sfruttare il calore emesso dall’hardware per “scaldare” gli snack tra una partita e l’altra. Al momento KFC non ha precisato le tempistiche relative al lancio della nuova console.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti