Home » News » Smartphone » Huawei P50 e P50 Pro, emersi render e specifiche: HarmonyOS e 5 cam?
huawei p50 e p50 pro

Huawei P50 e P50 Pro, emersi render e specifiche: HarmonyOS e 5 cam?

di Patrizia Maimone

Il 2021 si preannuncia come un anno ricco di novità nel settore degli smartphone. Tra i più attesi in ambito cinese vi sono Huawei P50 e P50 Pro. Due top di gamma di cui si parla da poco tempo e di cui, allo stesso tempo, non si conosce ancora molto. Specifiche, sia “esterne” che “interne”, sono ancora avvolte nel mistero. Nelle ultime ore, comunque, qualcosa è trapelato. Di cosa si tratta? Vediamolo!

Huawei P50 e P50 Pro, comparti fotografici da urlo

huawei p50

Huawei P50 e P50 Pro cominciano a venire fuori, pian pianino, dalla riservatezza che li ha caratterizzati negli ultimi giorni. Questo avviene, in particolare, grazie agli ultimi render pubblicati da LetsGoDigital e in cui si intravedono dettagli importanti sul comparto fotografico di entrambi i dispositivi. In base a quanto trapelato dovremmo trovarci dinnanzi a due smartphone incentrati, ancora una volta, sulla fotografia e capaci, quindi, di scatti molto interessanti.

huawei p50 pro

In particolare, per quanto riguarda Huawei P50, il device di “base” dovrebbe essere dotato di una tripla fotocamera posteriore. Questo, almeno, si evince dalle foto pubblicate sul web. Nessuna indiscrezione, ancora, per quanto concerne le caratteristiche tecniche di ogni singolo obiettivo. Stesso discorso per i sensori della versione Pro che saranno, però, cinque. I display saranno entrambi forati in centro e ricurvi agli angoli con refresh rate pari a 90 Hz per il modello standard e 120 Hz per quello avanzato in molte cose identici a quanto visto con lo Xiaomi Mi 11. Il processore sarà Kirin 9000, almeno per la versione più avanzata.

Il debutto di HarmonyOS 2.0?

In base alle ultimissime su Huawei P50 e P50 Pro, sembra che i due dispositivi saranno i primi ad arrivare con il primo sistema operativo dell’azienda cinese. HarmonyOS 2.0, infatti, potrebbe essere lanciato per la prima volta proprio a bordo dei due top di gamma in questione. Una bella novità qualora dovesse venire confermata nelle prossime settimane quando, di certo, emergeranno sempre più dettagli sui dispositivi.

I due top di gamma sono anche al centro di una discussione interessante sullo zoom che ne contraddistinguerà le fotocamere. Secondo alcuni potremmo arrivare ad uno zoom da ben 200x. Nessuna conferma, però, almeno per il momento. Vi terremo aggiornati!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti