Home » News » Smartphone » Huawei Mate 40E 5G ufficiale: ancora minestre riscaldate, ma convenienti
huawei mate 40e 5g

Huawei Mate 40E 5G ufficiale: ancora minestre riscaldate, ma convenienti

di Roberto Naccarella

Da quando le conseguenze del ban hanno reso difficilissimo a Huawei il proseguimento della produzione dei suoi smartphone, l’azienda continua a riproporre varianti dei suoi top di gamma utilizzando i vecchi processori. Non sappiamo fin quando ciò potrà andare avanti, ma un vantaggio almeno c’è: il rapporto qualità prezzo di questi dispositivi. L’azienda ha appena ufficializzato il Mate 40E 5G, anche se purtroppo è stato commercializzato solo in Cina.

La serie Mate 40 di Huawei si arricchisce quindi con l’arrivo di un nuovo prodotto. Il colosso di Shenzhen ha infatti ufficializzato nelle scorse ore questo smartphone, rilasciato senza alcuna indiscrezione precedente e senza nemmeno troppa enfasi per ovvi motivi. Eppure il prodotto sembra essere un buon miscuglio tra il modello standard e la sua variante “Pro”, con l’aggiunta di alcune specifiche tecniche che abbiamo potuto apprezzare sul precedente 30E Pro 5G annunciato lo scorso autunno.

Tra queste, non possiamo non apprezzare il processore Kirin 990E che alimenta questo nuovo telefono, mentre in termini estetici il Mate 40E 5G somiglia certamente agli altri smartphone della stessa serie, con tanto di anello circolare dove trovano posto i tre sensori posteriori del comparto foto. Il display è un OLED da 6,5″ con risoluzione FHD+, con frequenza di aggiornamento a 90 Hz.

Huawei Mate 40E 5G mette a disposizione 8 GB di memoria RAM e due opzioni di memoria interna, ovvero 128 e 256 GB. La fotocamera posteriore principale è da 64 MP, mentre sul davanti è posizionato un sensore da 13 MP. La batteria da 4.200 mAh prevede anche il supporto alla ricarica rapida a 40W e alla ricarica wireless inversa a 5W. Il prezzo nel mercato cinese è di 4.599 Yuan (circa 594 euro) per la variante con 8/128 GB, mentre il modello con 8/256 GB ha un costo di 5.099 Yuan (658 euro al cambio attuale).

Fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti