Home » News » PC » HP lancia il Chromebook di fascia alta x360 14c in Italia a 749€
hp chromebook x360 14c

HP lancia il Chromebook di fascia alta x360 14c in Italia a 749€

di Margherita Sanna

I Chromebook sono diventati ben presto la nuova frontiera del pc portatile, tanto da essere al secondo posto nella classifica delle tipologie di PC più venduti nel 2020. Con il sistema operativo Chrome OS di Google, da cui prendono il nome, questi pc portatili sono stati fra i più acquistati per la didattica a distanza in America. E HP non si è lasciata scappare l’occasione, lanciando un nuovo modello: Chromebook x360 14c, un 2 in 1 che arriverà sul mercato italiano da quest’estate. Vediamo meglio di che si tratta. 

HP Chromebook x360 14c

Caratteristiche tecniche di HP Chromebook x360 14c

La novità fondamentale di questo nuovo modello è la sua convertibilità: si può trasformare da pc a tablet in un attimo grazie alla cerniera rotante e il display touch. Essendo compatibile con la USI Pen, è possibile utilizzarlo anche per disegnare. Ma vediamo alcuni dettagli:

  • Display: display Full HD Corning Gorilla Glass da 14 pollici
  • Processore: Intel Core i5
  • Autonomia batteria: 10,5 ore di utilizzo

Inoltre, le unità SSD PCIe arrivano fino a 256 GB. La qualità dell’audio è ottimale grazie agli altoparlanti up-firing, il cui audio è firmato Bang & Olufsen, l’azienda danese leader sul mercato, che realizza anche l’impianto delle Audi.

Wi-fi 6, tastiera retroilluminata e un grande touchpad arricchiscono l’offerta dell’X360 14c HP di ultima generazione. Stadia, il servizio di gaming streaming targato Google, è facilmente accessibile dal nuovo Chromebook con piena compatibilità. Non resta che aspettare l’estate per vedere come andranno le vendite con i prezzi che partiranno da 749 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti