Home » News » Gadget » Un Casio G-SHOCK versione smartwatch con Wear OS? Ora è realtà!
casio g-squad pro gsw-h1000

Un Casio G-SHOCK versione smartwatch con Wear OS? Ora è realtà!

di Patrizia Maimone

I giapponesi di Casio, dopo averlo fatto sui Pro Tek, hanno portato Wear OS su uno smartwatch G-Shock per la prima volta. Il dispositivo scelto è il G-SQUAD PRO GSW-H1000. Un indossabile completo a cui non a caso l’azienda ha fatto questo “regalo” anche se, occorre ribadirlo, la stessa Casio non comunica ufficialmente tutte le specifiche dello smartwatch che, comunque, possiamo riassumere da altre fonti.

Casio G-SQUAD PRO GSW-H1000: rugged e con super batteria

G-SQUAD PRO GSW-H1000 è uno smartwatch che è dotato di una batteria dalle ottime potenzialità. Lo smartwatch di Casio, infatti, è capace di un’autonomia di ben 30 giorni (utilizzando solo l’orologio). Come accade per tutti i dispositivi della serie G-Shock, anche questo indossabile è molto resistente ed offre, tra le altre cose, un’impermeabilità fino a 200 metri. La struttura è antiurto e il display da 1,2 pollici si compone di due livelli con un LCD TFT (risoluzione massima 360 x 360 pixel) e con un LCD monocromatico.

Diversi i sensori su cui possono fare affidamento i possessori di G-SQUAD PRO GSW-H1000. Stiamo parlando di quello che tiene d’occhio la pressione atmosferica, l’altitudine, la frequenza cardiaca. Tra tutti, poi, spiccano il girometro, l’accellerometro, la bussola magnetica. In termini di connettività, lo smartwatch è dotato di Bluetooth 4.2 LE e WiFi 802.11 b/g/n ed è compatibile sia con i dispositivi Android che con quelli iOS.

Ulteriori dettagli e prezzo

Il G-SQUAD PRO GSW-H1000 di Casio, lo abbiamo anticipato, ha una batteria super potente che riesce a conferire allo smartwatch un’autonomia (in modalità orologio) pari ad un mese. Utilizzando il display a colore, naturalmente, il valore diminuisce nettamente, fermandosi a 1.5 giorni. Interessante il tempo di ricarica che è pari a 3 ore. Il sistema operativo è Wear OS, un vero e proprio primato dato che proprio questo modello è il primo, tra i G-Shock, ad avere questo sistema operativo.

Non manca il monitoraggio delle più svariate attività sportive (ben 15). Il G-SQUAD PRO GSW-H1000 è anche molto comodo da portare grazie al suo essere relativamente leggero (pesa appena 103 grammi con tutto il cinturino). Non è chiaro quando il dispositivo sarà disponibile sul mercato italiano. Il prezzo per il mercato inglese sembra essere pari a 599 sterline. Per ulteriori dettagli dovremo attendere ancora un po’. Rimanete connessi per non perdere futuri aggiornamenti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti