Home » Software » Aggiornate subito iPhone e altri device Apple: c’è una falla molto pericolosa
apple imac

Aggiornate subito iPhone e altri device Apple: c’è una falla molto pericolosa

di Margherita Sanna

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento risolutivo per i suoi sistemi operativi per Mac, iPad, iPhone e Apple Watch. Era infatti presente una falla di sicurezza, che potrebbe aver già reso vulnerabili i vostri device. Questa nuova patch rilasciata dall’azienda di Cupertino corregge la possibilità di eseguire un codice arbitrario in WebKit, il framework che Apple utilizza per il rendering dei contenuti online. Tuttavia, potrebbe già essere stato eseguito il codice, è stato sufficiente entrare in un sito che cerca appositamente di entrare nei PC altrui.

Ecco perchè l’imperativo è aggiornare subito. Questo codice in WebKit non è eseguibile solo sul browser di navigazione predefinito di Apple (Safari). I malintenzionati possono utilizzarlo anche su altri browser, come Mozilla o Google Chrome. Pertanto, è importante che venga scaricato da tutti l’aggiornamento. La falla di sicurezza si trova sotto i codici: CVE-2021-30663 e CVE-2021-30665, il primo identificativo di un overflow integrale, e il secondo una corruzione della memoria. L’aggiornamento da scaricare permette inoltre di risolvere i problemi di tracciamento invasivo delle applicazioni.

Apple ha rilasciato una dichiarazione nella quale afferma che la falla potrebbe essere già stata utilizzata per eseguire il codice in WebKit. Nel qual caso sarà necessario provvedere anche ad uno scan antivirus e anti malware del proprio dispositivo e verificare la sicurezza di tutte le password. L’aggiornamento a iOS 14.5.1, iPadOS 14.5.1, macOS 11.3.1 e watchOS 7.4.1 è già disponibile in tutto il mondo ed è arrivato subito dopo le ultime versioni minor dei sistemi operativi con distribuzione avviata da pochi giorni.

Via

MSpy

Oggi è Prime Day! Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti