Home » News » App & Gaming » eBay apre alla compravendita di NFT, è ufficiale: già venduti 9 Cryptopunk
asta ebay

eBay apre alla compravendita di NFT, è ufficiale: già venduti 9 Cryptopunk

di Margherita Sanna

Se fino a pochi giorni fa in molti credevano ci stesse solo pensando, ora eBay ha proprio deciso: gli NFT ora possono essere acquistati e venduti sull’e-commerce. Adesso è ufficialmente possibile vendere opere d’arte digitali con i token non fungibili: una vera e propria rivoluzione. Ai venditori che rispettano i requisiti imposti dal colosso della vendita online verrà dato un inventario degli NFT, in modo da fornire sempre più scelta agli acquirenti.

Grazie agli NFT è possibile possedere opere d’arte digitale di grande valore, facendo sì che ne fruiscano anche gli altri, pur rimanendone proprietari dopo l’acquisto. Questo sistema basato sulla blockchain verrà inserito a tutti gli effetti su eBay e si cercherà di valorizzarlo al meglio attraverso politiche e programmi che velocizzino e facilitino gli utenti nell’acquisto. I token non fungibili ormai dominano il mercato blockchain del momento con grandi risultati.

Pochi giorni fa Christie’s è riuscito a vendere all’incredibile cifra di 16,9 milioni di dollari ben 9 Cryptopunk. Queste immagini da 24 x 24 pixel fanno parte della collezione di opere d’arte digitali più famosa e sono state create da Mike Winkelmann, noto come Beeple. Invece il meme di Disaster Girl, Zoe Roth, la bimba di 4 anni che sorride di fronte a una casa incendiata, è stato venduto per 500 mila dollari. Gli NFT dunque permettono di far girare un sacco di soldi, ed eBay non ha voluto perdere la ghiotta occasione, diventando ufficialmente il primo grande e-commerce a consentirne l’uso.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti