Home » News » Software » Il calendario del Google I/O 2021 include Android 12 e Wear OS: le novità
google i/o

Il calendario del Google I/O 2021 include Android 12 e Wear OS: le novità

di Margherita Sanna

Dal 18 al 20 Maggio tutti pronti per il Google I/O 2021, l’evento dedicato agli sviluppatori di tutto il mondo che quest’anno si svolgerà interamente online e gratuitamente, in diretta streaming. Il gigante di Mountain View ha diffuso il calendario degli eventi che si svolgeranno. Ci saranno sessioni live su Chrome OS e Material Design, ma la grande novità tanto attesa dal pubblico è la nuova versione del sistema operativo: Android 12.

Ma verranno presentate anche novità per un altro sistema operativo: Wear OS, specifico per i dispositivi indossabili. Verrano ufficializzate nuove API e uno spazio speciale verrà dedicato al Tile, una funzionalità su cui il colosso di Mountain View sta investendo recentemente. Grande spazio anche per la Smart Home di Big G. Verranno presentati nuove funzionalità che andranno ad arricchire l’offerta che il gigante di Mountain View ha per tutti gli appassionati di domotica.

Durante i tre giorni di eventi per sviluppatori si svolgerà la celebrazione del quinto compleanno di Google Assistant, l’assistente vocale che debuttò nel 2016. Nuovi dispositivi hardware sino in vista: gli auricolari Pixel Buds A e Pixel 5a. Infine verranno introdotte novità sulle API Javascript di Maps. Saranno tre giorni intensi, ai quali si potrà assistere direttamente da casa propria per evitare i contagi da Covid, e in totale gratuità, basterà connettersi al Google I/O 2021 in streaming.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti