Home » News » PC » Tablet » Moto Tab G20 segna il gran ritorno di Motorola nel mondo dei tablet
moto tab G20

Moto Tab G20 segna il gran ritorno di Motorola nel mondo dei tablet

di Roberto Naccarella

Con l’ufficialità di Moto Tab G20 si celebra il grande ritorno di Motorola nel mercato dei tablet. Il prodotto è stato appena lanciato nel mercato indiano e certifica il rilancio dell’azienda in un mondo che la vedeva assente dall’era dei dispositivi della serie XOOM. Ma quali sono le caratteristiche tecniche ed estetiche di questo nuovo tablet? Prima di tutto va segnalato il display IPS da 8 pollici, con risoluzione HD e refresh rate a 60 Hz.

Sul retro, Motorola ha realizzato un piccolo foro dove trova posto la fotocamera posteriore da 5 MP, con tanto di autofocus. Davanti, invece, Moto Tab G20 può contare su una selfie camera da 2 MP. Per quanto riguarda la parte hardware, il nuovo tablet appena annunciato dall’azienda è equipaggiato con un processore MediaTek Hello P22T octa-core, abbinato ad una GPU IMG PowerVR GE8320, 3 GB di RAM e 32 GB di storage, con possibilità di espandere lo storage fino a 1 TB tramite microSD.

In termini di connettività, il Moto Tab G20 può contare sul Bluetooth 5.0, ma anche sul Wi-Fi 5. Il prodotto dispone anche di una porta di ricarica USB-C e di un mini-jack per cuffie da 3,5 mm. La batteria da 5.100 mAh e Android 11 completano il quadro. Interessanti la presenza di uno spazio per i bambini con controllo parentale e video per i più piccoli e lo spazio Google Entertainment con libri, video e giochi accessibili gratuitamente .Il nuovo tablet sarà disponibile in India a partire da domani, sabato 2 ottobre, al prezzo di 10.999 rupie (circa 128 euro). Arriverà in Italia? Per ora non ci è dato saperlo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti