Home » News » Gadget » TCL presenta gli occhiali Thunderbird Smart Glasses con display microLED
tcl thunderbird smart glasses

TCL presenta gli occhiali Thunderbird Smart Glasses con display microLED

di Michele Ingelido

Anche TCL salta sul carro guidato da Facebook e Ray-Ban lanciando i suoi occhiali smart, ma questo modello è molto più avanzato in termini tecnologici rispetto a quello proposto da Ray-Ban. Il nome scelto per i nuovi occhiali è Thunderbird Smart Glasses Pioneer Edition. La loro principale peculiarità è la presenza di lenti trasparenti inclusive di display micro-LED per la realizzazione del quale sono stati necessari 3 anni di lavori interni.

E così TCL Thunderbird Smart Glasses Pioneer Edition possono essere utilizzati come occhiali normali, con i display che si possono utilizzare all’occorrenza. La soluzione è simile a quella adottata da Xiaomi nel suo concept di smart glass, tuttavia quest’ultima è riuscita a creare solo uno schermo monocromatico. TCL, invece, ha creato display da 4 micron a colori.

tcl thunderbird smart glasses

TCL Thunderbird Smart Glasses Pioneer Edition sono stati creati con l’obiettivo di rimpiazzare a tutti gli effetti uno smartphone, o almeno il suo display. Dagli occhiali si potranno leggere le notizie, vedere i messaggi, controllare la smart home e tanto altro, con uno schermo sempre davanti ai propri occhi. Gli occhiali sono inoltre dotati di una fotocamera integrata che trasferisce gli scatti al telefono.

Non sembra che possano essere utilizzati indipendentemente dallo smartphone, perchè per avere la connessione ad internet è necessaria la connessione al telefono. Tuttavia sono dotati di controlli touch per navigare tra i contenuti. La multinazionale non ha rivelato quando questi smart glass arriveranno sul mercato né quale sarà il loro prezzo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti