Home » News » PC » Tablet » TCL NXTPAPER 10s: arriva in Italia il tablet che pensiona carta e penna
tcl nxtpaper 10s

TCL NXTPAPER 10s: arriva in Italia il tablet che pensiona carta e penna

di Roberto Naccarella

Il tablet NXTPAPER 10s di TCL fa il suo debutto ufficiale anche nel mercato italiano. Un’ottima notizia per i fan dei prodotti dell’azienda, che possono contare su un prodotto con specifiche molto interessanti ed anche alquanto innovativo. Il display da 10,1 pollici LCD Full HD con rapporto 16:10 (1920 x 1200 pixel) presenta un bumper in alto a sinistra, dove trova posto la fotocamera anteriore da 5 MP. Ma la vera “chicca” è la tecnologia NXTPAPER, che permette una diminuzione del 50% del livello di luce blu rispetto agli altri pannelli LCD grazie al pannello multistrato.

E’ uno schermo progettato per sembrare carta e quindi affaticare meno la vista. In più, con la T-Pen a bassissima latenza gli utenti potranno sfruttare la possibilità scrivere e disegnare sul tablet come se fosse un semplice foglio. TCL NXTPAPER 10s è inoltre alimentato con un processore octa-core, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, che possono essere espansi fino a 256 GB tramite microSD.

TCL ha equipaggiato questo nuovo tablet con un’ottima batteria da 8.000 mAh, che può contare anche su una ricarica rapida a 18W. Oltre alla fotocamera da 5 MP sul davanti, NXTPAPER 10s dispone anche di un sensore da 8 MP sul retro. Infine, il nuovo prodotto dell’azienda con sede a Huizhou funziona con Android 11 come sistema operativo. Come accennato, il tablet è già disponibile nel mercato italiano (assieme alla T-Pen): lo trovate su Amazon al prezzo di 249,90 euro che al momento di questa pubblicazione è scontato a 209 euro da venditore terzo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti