Home » News » PC » Tablet » Huawei MatePad Paper arriva in Italia: il tablet e-ink col pennino è in promo
huawei matepad paper

Huawei MatePad Paper arriva in Italia: il tablet e-ink col pennino è in promo

di Michele Ingelido

Ricorda gli ebook reader ma in realtà è un prodotto unico nel suo genere, almeno da noi. Stiamo parlando di Huawei MatePad Paper: un tablet diverso da tutti gli altri in quanto è caratterizzato da uno schermo e-ink. Il tablet ha appena fatto il suo debutto in Italia con tanto di promo di lancio che vi permette di averlo scontato. Il prezzo di listino ammonta a 499 euro, ma fino al 29 giugno è disponibile con il 10% di sconto a 450 euro.

Inoltre fino al 15 luglio ci sono gli auricolari true wireless FreeBuds 4i in omaggio. Ma quali sono le caratteristiche di Huawei MatePad Paper? Il tablet monta un display e-ink da 10,3 pollici con risoluzione di 1872 x 1404 pixel e supporta la penna M-Pencil, con 4096 livelli di pressione, una latenza di 26 ms e punte sostitutive. Abbinando la penna lo si può usare come un vero e proprio quaderno proprio per via del suo schermo simile alla carta.

Sotto il telaio Huawei MatePad Paper ha un processore Kirin 820E affiancato a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Esegue il sistema operativo HarmonyOS 2 ed ha una batterai da 3625 mAh con ricarica rapida a 22,5W. Lato connettività vanta il Wi-Fi 6 e il Bluetooth 5.2. Vanta anche uno speaker stereo, ma non c’è nessuna fotocamera proprio perchè il display è un e-ink monocromatico e vedere le foto normalmente sarebbe impossibile. Lo trovate sul sito ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti