Home » PC » Tablet » LG ha chiuso con gli smartphone ma non con i tablet: Ultra Tab è ufficiale
lg ultra tab

LG ha chiuso con gli smartphone ma non con i tablet: Ultra Tab è ufficiale

di Roberto Naccarella

Si chiama LG Ultra Tab il nuovo tablet appena annunciato dall’azienda di Seul, che dimostra come la società voglia ancora mantenere un certo legame con il mondo Android nonostante abbia deciso di non produrre più smartphone. Nonostante la certificazione militare MIL-STD 810G, che assicura un’elevatissima resistenza ad urti, cadute e sbalzi termici, il nuovo tablet mantiene comunque un’estetica apprezzabile, con un display LCD IPS da 10,35 pollici, risoluzione Full HD+ di 2.000 x 1.200 pixel e un refresh rate da 60 Hz.

Il processore che alimenta questo nuovo tablet di LG è un Qualcomm Snapdragon 680, abbinato ad una GPU Adreno 610, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD). La batteria da 27,1 Wh garantisce una buona autonomia anche grazie alla Quick Charge 3.0. Venendo invece al comparto foto, LG Ultra Tab presenta un sensore fotografico sul retro da 8 MP dotato anche di autofocus; sul davanti troviamo invece una fotocamera da 5 MP con fuoco fisso. Presenti anche 4 speaker stereo che assicurano un’immersione totale sul piano del sonoro.

Anche dal punto di vista della connettività LG Ultra Tab dimostra di avere le carte in regola, con Bluetooth 5.1 e Wi-Fi ac. Il sistema operativo scelto dall’azienda sudcoreana è Android 12. Importante la presenza del pennino che consente di scrivere e disegnare a mano sullo schermo. Il prodotto viene venduto in Corea del Sud a 426.000 won, pari a circa 320 euro al cambio attuale. Al momento non ci sono dettagli sul probabile lancio internazionale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti