Home » News » PC » Tablet » Amazon Fire HD 8 2022 è ufficiale: gradito aumento prestazionale a 115€
amazon fire HD 8 2020

Amazon Fire HD 8 2022 è ufficiale: gradito aumento prestazionale a 115€

di Roberto Naccarella

Fire HD 8 2022 è il nuovo tablet appena lanciato da Amazon che si presenta in un formato più sottile e leggero rispetto al predecessore e con un livello prestazionale che dovrebbe garantire una velocità del 30% in più rispetto alla generazione precedente. Tutto merito del processore hexa-core, che consente di svolgere più attività contemporaneamente: ad esempio, mentre si invia un’e-mail si può suddividere lo schermo per prendere parte ad una videochiamata su Zoom.

Lo schermo da 8 pollici può contare sul vetro alluminosilicato rinforzato, mentre in termini di memoria Amazon ha dotato il suo nuovo tablet di due opzioni di memoria interna, 32 e 64 GB, espandibile fino a 1TB tramite scheda microSD. Per quanto riguarda la batteria, Fire HD 8 2022 riesce ad avere un’autonomia di 13 ore per godersi al meglio la visualizzazione di contenuti ma anche l’ascolto della propria musica preferita: tramite il cavo USB-C e l’adattatore a 5W la ricarica completa avviene in meno di 5 ore.

Tramite Prime Video si può avere accesso a migliaia di film e serie TV, comprese quelle seguitissime dagli utenti: per i clienti ipovedenti è anche possibile ingrandire gli elementi dello schermo per una visione migliore. Infine, Amazon ha puntato molto anche sulla sostenibilità: il tablet Fire HD 8 è infatti uno dei prodotti con il 95% di imballaggio realizzato con fibra di legno. Il prezzo stabilito dal colosso dell’e-commerce è di 114,99 euro nella variante di colore Nero. C’è anche una versione da 64 GB a 144,99 euro, con disponibilità dal 19 ottobre.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti