Home » News » App & Gaming » Razer Edge 5G è ufficiale: la prima console portatile 5G ha Android 12
razer edge 5g

Razer Edge 5G è ufficiale: la prima console portatile 5G ha Android 12

di Michele Ingelido

Più che una console sembra uno smartphone camuffato, ma per i videogiocatori non può che rappresentare un vantaggio. È ufficiale Razer Edge 5G: la prima console portatile 5G al mondo, lanciata al RazerCon 2022 in collaborazione con l’operatore telefonico statunitense Verizon.

La nuova piattaforma di gioco per la mobilità è alimentata dal processore Snapdragon G3x Gen 1 Gaming Platform di Qualcomm e supporta la connettività Verizon 5G Ultra Wideband. Vanta inoltre un ampio display AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 144 Hz. Ha un’ampia batteria da 5000 mAh e garantisce un’esperienza di gioco quasi a latenza zero grazie al 5G mmWave e al Wi-Fi 6E con modem FastConnect 6900.

Ha 8 GB di memoria RAM LPDDR5 e una memoria interna UFS 3.1 da 128 GB espandibile tramite micro SD, esegue il sistema operativo Android 12 e monta altoparlanti a 2 vie con 2 microfoni digitali THX Spatial Audio. Non gli manca nemmeno una fotocamera frontale da 5 Megapixel grazie al quale sarà possibile fare live streaming.

Ma soprattutto Razer Edge 5G verrà venduta in bundle con il controller Kishi V2 Pro con feedback tattile avanzato HyperSense e un jack audio da 3,5 mm. La console è compatibile con migliaia di titoli AAA per Android ma anche con i servizi di cloud gaming come Xbox Cloud Gaming e Nvidia GeForce Now. Razer Edge 5G è in prenotazione negli USA al prezzo di 399 dollari e sarà in vendita da gennaio 2023. Non è noto se arriverà anche altrove.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti