Home » News » Gadget » Huawei Watch D arriva in Italia: è un device medico e misura la pressione
huawei watch d

Huawei Watch D arriva in Italia: è un device medico e misura la pressione

di Roberto Naccarella

Huawei Watch D, lo smartwatch dotato di certificazione medica per la misurazione di una serie di parametri vitali, è finalmente sbarcato nel mercato italiano. Il dispositivo – che pesa solo 40,9 grammi – misura con molta accuratezza la pressione arteriosa, la frequenza cardiaca, l’ossigeno e la temperatura. E’ anche in grado di offrire la funzionalità ECG per fare l’elettrocardiogramma. Il device, infatti, può contare su una piccola pompa che va a gonfiare una camera d’aria, in modo tale da esercitare pressione sulle arterie del polso e misurare con grande precisione la pressione arteriosa.

Il sistema di misurazione ha un bassissimo margine di errore (si parla di ±3 mmHg) grazie ad una serie di caratteristiche, tra cui il sensore di pressione ad alta risoluzione, ma anche il circuito di regolazione del feedback della pressione e infine l’immissione del flusso d’aria a bassa intensità. Come accennato, Huawei Watch D è in grado di misurare anche molti altri parametri, ovvero la frequenza cardiaca (grazie al sensore ECG che rileva anche la fibrillazione atriale), il monitoraggio SpO2 per valutare l’ossigenazione del sangue durante tutto il giorno, il monitoraggio di sonno e stress e via dicendo.

Sono inoltre presenti a bordo del device ben 70 modalità di allenamento sportivo. Il prodotto dispone di un display HD 2.5D AMOLED touch da 1,64 pollici, assicura una connettività GPS e NFC, ha una certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e dura fino a 7 giorni con uso standard. Il prezzo di Huawei Watch D è di 399,90 euro, con spedizione gratuita a partire dal 29 novembre. Chi acquisterà entro il 30 novembre sul sito ufficiale avrà la bilancia smart Huawei Scale 3 in omaggio e 50 euro di sconto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti