Home » News » Software » Google rilascia la prima beta di Android 13 QPR2: ecco le novità
android 13

Google rilascia la prima beta di Android 13 QPR2: ecco le novità

di Michele Ingelido

Nonostante Android 13 QPR1 (Quarterly Platform Release 1) sia stato appena rilasciato attraverso un aggiornamento definitivo, Google ha già provveduto al rilascio della prima beta di Android QPR2: la nuova versione per il secondo trimestre di sviluppo. L’aggiornamento è disponibile per tutti i possessori di dispositivi Pixel dal 4a in poi che ne fanno richiesta manualmente a Google.

Android 13 QPR2 Beta 1 introduce tra le sue novità alcuni miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità di sistema, alcune modifiche ed anche delle correzioni di bug presenti nella precedente versione. L’update arriva con il numero di build T2B1.221118.006 ed include le patch di sicurezza di dicembre 2022. Non ci sono grandi cambiamenti rispetto alla precedente versione e la Quarterly Platform Release 2 sarà pronta in versione definitiva entro marzo.

Passiamo alle novità nello specifico. Android 13 QPR2 introduce l’app Health Connect preinstallata, l’eliminazione del menu unificato di sicurezza e privacy e dei margini laterali più spessi del Pixel Launcher. Arrivano la pagina delle impostazioni dell’audio spaziale, un effetto stile lava lamp per il widget del player multimediale nella schermata di blocco e nelle impostazioni rapide e un ingrandimento dell’orologio quando si abbassa la tendina dei toggle rapidi.

Ci sono inoltre una nuova animazione per la gesture indietro, l’avvio rapido delle app nella ricerca globale toccando Invio sulla tastiera, due volumi separati per suoneria e toni di notifica, una nuova taskbar, miglioramenti alla modalità desktop, modifiche al sistema di organizzazione della schermata Home, un nuovo tema dinamico in scala di grigi e la possibilità di ridurre la risoluzione a 1080p per Pixel 6 Pro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti