Home » News » App & Gaming » Nintendo Switch, occhio alla condensa: come evitare il rischio
nintendo switch

Nintendo Switch, occhio alla condensa: come evitare il rischio

di Roberto Naccarella

Anche all’interno della Nintendo Switch può formarsi della condensa potenzialmente pericolosa per la console. E’ quanto affermato dal supporto clienti giapponese di Nintendo, che ha voluto mettere in guardia i consumatori invitandoli a fare attenzione sulla manutenzione della console. In particolare, gli appassionati di gaming dovrebbero evitare di sottoporre la Nintendo Switch a drastici cambi di temperatura, dato che proprio questo aspetto favorirebbe la formazione della condensa.

Ma cosa fare quando la condensa è già formata? Il supporto clienti spiega ai giocatori i passaggi da eseguire: prima di tutto è necessario spegnere subito la console e metterla in una zona della casa calda e asciutta. In seguito, non resta che attendere che le goccioline si siano asciugate per poter riprendere a giocare. E non è tutto, perché durante questa attesa la console non deve stare in modalità riposo, ma deve essere spenta: pertanto bisogna premere attentamente l’interruttore della console per 3 secondi.

Cosa succede se non si seguono queste indicazioni? Il supporto clienti fa chiaramente capire ai videogiocatori che una manutenzione inadeguata della console, ovvero un utilizzo della stessa nonostante le gocce di condensa, può scatenare problemi irrisolvibili che richiedono la sostituzione della Switch. Uno scenario che di certo i fan della console di Nintendo vogliono evitare.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti