Home » News » PC » Tablet » Nubia Pad 3D è ufficiale: il display si vede in 3D senza occhiali
nubia pad 3d

Nubia Pad 3D è ufficiale: il display si vede in 3D senza occhiali

di Paolo Violante

Il sub-brand di ZTE ha presentato al Mobile World Congress 2023 due prodotti che stanno facendo molto parlare di sé: il tablet nubia Pad 3D e gli occhiali per la realtà aumentata Neovision Glass. Il tablet Android, dotato di tecnologia 3D Lightfield e IA, rappresenta un importante passo avanti per l’elettronica di consumo, in quanto in grado di offrire un effetto 3D a occhio nudo. Il dispositivo è anche in grado di convertire contenuti 2D in esperienze 3D, grazie a reti neurali e algoritmi specifici. Inoltre, è dotato di quattro fotocamere e rappresenta un’ottima scelta per scopi educativi, medici e artistici.

Al momento il prezzo è ancora sconosciuto, ma i preordini saranno disponibili da fine marzo. Gli occhiali per la realtà aumentata Neovision Glass, invece, sono un accessorio da abbinare a smartphone, tablet o notebook. Dotati di display micro OLED di alta qualità, altoparlanti integrati e luminosità di picco elevata, offrono una risoluzione binoculare di 1080p e un campo visivo di 43 gradi. Ancora non si conoscono tutti i dettagli, ma i Neovision Glass saranno disponibili a partire da marzo.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del tablet nubia Pad 3D, il dispositivo è dotato di un display LCD IPS 3D da 12,4 pollici con risoluzione 2D 2,5K, un potente chip Qualcomm Snapdragon 888, fino a 256 GB di spazio di archiviazione espandibile fino a 1 TB con microSD, quattro fotocamere per la creazione di contenuti 3D nativi, quattro altoparlanti, interfaccia USB-C 3.1 Gen 1 e batteria da 9.070 mAh con ricarica da 33W.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti