Home » News » App & Gaming » Sony chiuderà PlayStation Plus Collection: scaricate i giochi ora
sony playstation 5 - PS5

Sony chiuderà PlayStation Plus Collection: scaricate i giochi ora

di Michele Ingelido

Il prossimo 9 maggio il servizio PlayStation Plus Collection chiuderà definitivamente i battenti. Per chi non si ricordasse di cosa si tratta o non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di quel servizio per PS5 che mette a disposizione 19 giochi per PS4 retrocompatibili all’interno di una apposita collezione.

PlayStation Plus Collection fece il suo debutto nel 2020 come omaggio per gli acquirenti della PS5 abbonati al servizio in abbonamento PS Plus. Tuttavia proprio ora che è diventato più facile reperire la console il servizio si avvia verso il capolinea. A confermarlo è un comunicato di Sony, la quale invita gli utenti a scaricare tutti i titoli presenti nella raccolta nel caso non lo avessero ancora fatto.

Chiunque effettuerà il download dei giochi inclusi potrà continuare a goderne anche dopo la chiusura di PlayStation Plus Collection, ma bisogna scaricarli entro e non oltre il 9 maggio. Possono scaricarli solo coloro che sono abbonati a PS Plus.

I titoli per PS4 retrocompatibili con PS5 inclusi nella collezione sono Bloodborne, Days Gone, Detroit: Become Human, God of War, inFAMOUS Second Son, Ratchet and Clank, The Last Guardian, The Last of Us Remastered, Until Dawn, Uncharted 4: Fine di un ladro, Batman: Arkham Knight, Battlefield 1, CoD: Black Ops III – Zombies Chronicles, Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, Fallout 4, Final Fantasy XV Royal Edition, Monster Hunter: World, Mortal Kombat X e Resident Evil 7: Biohazard.

Nel frattempo sono arrivati i nuovi giochi di febbraio per PS Plus: Evil Dead: The Game, OlliOlliWorld, Destiny 2: Oltre la Luce e Mafia: Definitive Edition.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti