Home » News » Sony Xperia XZ e XZs si aggiornano ad Android 8.0 Oreo con novità esclusive
xz premium

Sony Xperia XZ e XZs si aggiornano ad Android 8.0 Oreo con novità esclusive

di Michele Ingelido

Sony sta dimostrando un supporto software eccellente quest’anno, quasi alla pari di quello offerto dalla stessa Google per i suoi smartphone Nexus e Pixel. Dopo aver lanciato i primi smartphone in assoluto con Android 8.0 Oreo, Xperia XZ1 e XZ1 Compact, i più datati Sony Xperia XZ e XZs stanno anch’essi ricevendo l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo del robot verde. L’update che è stato da poco segnalato non è una versione beta, bensì quella definitiva, e ha un peso di ben 1,2 GB.

L’aggiornamento di Sony Xperia XZ e XZs porta il numero di versione del firmware a 41.3.A.0.401 e dovrebbe arrivare anche su Xperia X Performance a breve. Nella nuova versione del software non ci sono solamente le novità presenti di serie in Android 8.0 Oreo, ma anche alcune novità esclusive dedicate solo a questi smartphone.

Nel changelog è inclusa una nuova funzionalità di nome Reminders che a quanto pare mostrerà promemoria per operazioni che l’utente non ha ancora terminato, come ad esempio bozze di messaggi ed e-mail non ultimate. Ci sarà anche Xperia Actions sui Sony Xperia XZ e XZs, che consiste in impostazioni consigliate dagli smartphone in modo intelligente in base al proprio utilizzo. E queste sono solo alcune delle novità implementate nel nuovo firmware che vi consigliamo di scaricare tramite rete WiFi per non erodere il vostro traffico dati.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti