Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+, al via l’aggiornamento con la patch di sicurezza di agosto
samsung galaxy s6

Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+, al via l’aggiornamento con la patch di sicurezza di agosto

di Patrizia Maimone

Se fate parte della schiera dei possessori di Samsung Galaxy Note 5 o di Galaxy S6 Edge+, ci sono ottime notizie! I due smartphone in questione, che rappresentavano ai tempi del lancio due top di gamma dell’azienda sud coreana, stanno ricevendo in queste ultime ore un aggiornamento importante. Dopo l’aggiornamento dei dispositivi presenti in Corea del Sud, Samsung sta portando anche verso questi due dispositivi l’ultima patch di sicurezza, ovvero quella di agosto. E non nascondiamo di certo che il fatto che l’azienda mantenga ancora vivo l’interesse per dispositivi comunque datati, ci fa piacere!

Vale comunque la pena ricordare che quanto prima le patch di sicurezza non verranno più lanciate per il Galaxy Note 5 così come per l’S6 Edge+. Si tratta pur sempre di smartphone con oltre 3 anni di vita alle spalle per cui, col passare del tempo, si fanno sempre più probabili problemi di compatibilità. Intanto, è bene godersi la protezione ottimizzata garantita dalla patch di sicurezza di agosto che, fino a questo momento, Samsung ha distribuito a pochi smartphone tra cui il Galaxy S9, il Galaxy S8, il Note 8 e l’intera serie del Samsung Galaxy S7.

Non si sa ancora se l’aggiornamento per Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ sarà disponibile in tutte le zone del mondo. Sappiamo che è in fase di distribuzione per cui si potremmo presto essere raggiunti dalla tanto attesa notifica. E’ possibile, comunque, anche effettuare il controllo manuale per verificare la presenza o meno dell’aggiornamento attraverso il menù del proprio smartphone all’interno della sezione relativa all’aggiornamento del software. Molto meglio, prima di aggiornare, effettuare un backup dei propri dati per non rischiare che, durante il download e l’installazione, vadano persi alcuni contenuti importanti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti