Home » News » Smartphone » Meizu 16s cambia design nelle ultime immagini
Meizu 16s

Meizu 16s cambia design nelle ultime immagini

di Lia Placido

Tra i prossimi dispositivi cinesi che varcheranno le soglie del mercato si posiziona anche il Meizu 16s. Lo smartphone, che ha da poco ottenuto la certificazione 3C in Cina, è stato oggetto di diverse indiscrezioni nelle ultime settimane. Proprio grazie a queste siamo in grado di tracciare un quadro generale dello smartphone. E, nelle ultime ore, sono trapelati in rete altri dettagli che vanno ad integrare quanto già emerso.

Se, fino a questo momento, avevamo visto il design frontale del dispositivo, oggi a trapelare è quello posteriore. Finalmente lo conosciamo e siamo in grado di definirlo al meglio! La prima cosa che si nota osservando il retro del Meizu 16s è indubbiamente la fotocamera. Si tratta di un modulo composto da due obiettivi (di cui un Sony IMX586 da 48 MP) e da un flash che trovano posto nella zona superiore del dispositivo.

Il retro sarà realizzato in vetro, caratteristica comune con il già noto Meizu 16. I bordi ci appaiono leggermente ricurvi. Interessanti anche il bordo inferiore che prevede un altoparlante, una presa USB di tipo C e un jack audio da 3,5 millimetri. Sul lato destro, invece, trovano spazio il tasto per l’accensione del Meizu 16s e i tasti per la regolazione del volume.

meizu 16smeizu 16sMeizu 16smeizu 16s

Per quanto riguarda le specifiche vere e proprie del Meizu 16s possiamo rifarci a quanto trapelato fino a questo momento. Il dispositivo avrà, a quanto pare, un display Full HD Plus AMOLED da 6,2 pollici con lettore di impronte digitali integrato. Ad alimentare il dispositivo sarà il prestante Snapdragon 855 di Qualcomm in abbinamento con 6 GB di RAM e con una memoria interna pari a 128 GB.

Il sistema operativo sarà Android Pie 9.0. A chiudere il quadro ci penserà una batteria da 3.600 mAh con supporto alla ricarica rapida da 24W. Le ultime indiscrezioni riferibili riguardano il possibile prezzo di vendita del Meizu 16s. L’azienda ha confermato recentemente che il dispositivo costerà circa 60-70 euro in più rispetto all’attuale Meizu 16.

Considerato il fatto che quest’ultimo viene attualmente venduto a circa 356 euro, è molto probabile che il Meizu 16s arriverà a costare più o meno 422 euro. Sono, comunque, ancora indiscrezioni che dovremo attendere per confermare o smentire. Il lancio del dispositivo è atteso per il mese di aprile insieme al Meizu 16s Plus e al gaming phone denominato Meizu 16T.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti