Home » News » Smartphone » Il prezzo di Oppo K3 appare online insieme alle specifiche
oppo reno 10x zoom

Il prezzo di Oppo K3 appare online insieme alle specifiche

di Lia Placido

Oppo K3 sarà presto ufficiale! Il lancio, infatti, è stato già fissato per il prossimo 23 maggio. I cinesi lo hanno progettato come un dispositivo di fascia medio-alta erede del K1. Il dispositivo, a riprova del suo arrivo imminente, è stato certificato da poco dall’ente delle telecomunicazioni cinesi e proprio grazie a questo avevamo letto buona parte delle sue caratteristiche.

Proprio in queste ultime ore, però, Oppo ha comunicato ufficialmente quelle che saranno le principali specifiche tecniche di Oppo K3 svelando, in certi versi, quello che sarà il suo prezzo. Il primo dettaglio che trova una conferma ufficiale è il display dell’Oppo K3 che sarà un notch-less da 6,5 pollici all’interno del quale è integrato uno scanner biometrico per il rilevamento delle impronte digitali.

Si tratterà di un lettore di ultimissima generazione con prestazioni migliorate di quasi il 30% rispetto agli scanner attuali. Confermata anche la fotocamera in stile pop-up la cui struttura è stata appositamente studiata per resistere ad oltre 200 mila aperture e chiusure. Oppo K3 arriverà con una doppia fotocamera posteriore i cui obiettivi saranno da 16 e 2 MP e dotati di una tecnologia che migliora la qualità degli scatti notturni o effettuati in condizione di luce scarsa.

Sul fronte, invece, ci troveremo davanti ad un sensore unico da 16 MP.  Confermato ufficialmente anche il processore di Oppo K3 che sarà uno Snapdragon 710 di Qualcomm a cui si abbineranno 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Non è escluso che il dispositivo arrivi anche in una variante più piccola con 6 GB di RAM e 128 GB di capacità di archiviazione. La batteria, con capacità di 3.765 mAh, supporterà la modalità di ricarica VOOC 3.0 che garantirà tempi di ricarica ridottissimi.

oppo k3

Il sistema operativo sarà Android Pie 9.0 con ColorOS 6.0. I cinesi hanno anche parlato di quello che sarà il possibile prezzo dello smartphone. Il prezzo è stato definito come 1.X99 Yuan che potrebbe tradursi in 1.999 Yuan, ovvero 289 dollari. Vedremo! Rimanete connessi per non perdere i prossimi aggiornamenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti