Home » News » Smartphone » Oppo K3 sarà ufficiale il 23 Maggio: ecco le specifiche note
oppo k3

Oppo K3 sarà ufficiale il 23 Maggio: ecco le specifiche note

di Patrizia Maimone

I cinesi di Oppo hanno avuto un bel da fare, negli ultimi tempi, con l’ufficializzazione della nuova serie Reno. Ben tre i dispositivi annunciati ovvero l’Oppo Reno, il Reno 5G e il Reno 10X Zoom Edition. Nonostante questo, però, Oppo sta per ufficializzare, in Cina, un nuovo smartphone di nome Oppo K3, successore del K1 lanciato lo scorso anno. Abbiamo saputo in queste ultime ore che il dispositivo arriverà davvero a breve dato che la data di lancio è stata fissata per il prossimo 23 maggio.

In base a quanto trapelato fino a questo momento, i cinesi vorrebbero davvero fare il colpaccio con l’Oppo K3 proponendo uno smartphone dalle elevate prestazioni ad un prezzo molto più che competitivo. Vale la pena, a questo punto, dare un’occhiata a quelle che saranno le principali specifiche tecniche dello smartphone che è stato svelato, ultimamente, da China Unicom.

Partiamo con il display dell’Oppo K3 che dovrebbe essere un pannello da ben 6,5 pollici dotato di una risoluzione pari a 2.340 x 1.080 pixel. Non è chiaro se vi troveremo un notch o se, piuttosto, l’azienda abbia optato per il design pop-up. In ogni caso, la fotocamera frontale avrà una risoluzione di 16 MP mentre sul retro troveremo due obiettivi che avranno, rispettivamente, una risoluzione di 16 e 2 MP. Ad alimentare l’Oppo K3 sarà uno Snapdragon 710 di Qualcomm a cui si dovrebbero abbinare una RAM da 8 GB e una memoria interna da 128 GB. Possibili, comunque, anche varianti minori.

Per quanto riguarda il prezzo, ricordiamo che l’azienda ha deciso di puntare molto su questo aspetto fornendo un dispositivo prestante ad un prezzo molto più che concorrenziale. Il prezzo trapelato fino a questo momento è quello della variante con 8 + 128 GB che, allo stato attuale, non sappiamo se sarà l’unica disponibile o meno. Questo arriverà, in ogni caso, a circa 322 dollari. Non ci rimane, a questo punto, che attendere ulteriori dettagli in merito. Non dovremo aspettare molto dato che il lancio ormai è davvero dietro l’angolo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti