Home » Recensioni » Recensione Weofly N29: lo sportwatch entry-level super accessoriato
weofly n29 smartwatch

Recensione Weofly N29: lo sportwatch entry-level super accessoriato

di Michele Ingelido

Anche su una fascia di prezzo al di sotto dei 40 euro è possibile trovare indossabili in grado di monitorare l’attività fisica in modo completo, se si opta per uno smartband economico. Ma perchè limitarsi all’acquisto di uno smartband quando si può avere uno smartwatch? E’ la domanda che ci ha spinto a scrivere questa recensione di Weofly N29.

Trattasi di un wearable che non è stato rilasciato da un produttore famoso e mainstream come Xiaomi, ma che riesce ad offrire le qualità di uno smartwatch ad un prezzo stracciato. Esaminiamone insieme le potenzialità al fine di comprendere se si tratta davvero di un’opzione valida nella fascia economica.

Specifiche tecniche Weofly N29

  • Materiali: Policarbonato + silicone
  • Colorazioni: nero, rosa, grigio, blu, rosso
  • Display: 1,4 pollici LCD touch screen a colori
  • Sensori: battito cardiaco, SpO2
  • Software: proprietario
  • Modalità sport: 9
  • Impermeabilità: 5 ATM
  • Durata batteria: circa 7 giorni

Design

weofly n29

Pulito e minimale, ma non trascurato. Il design di Weofly N29 non è nulla di particolarmente elaborato, ma è quanto basta per avere al polso un dispositivo che non sembra poi così cheap. Lo smartwatch ha una cassa in policarbonato con un tasto fisico dotato di inserto blu e nella colorazione che abbiamo testato è tutto nero, cinturino incluso.

Ci sono però anche altre varianti di colore: rosa, grigio, blu, rosso. Sebbene i materiali siano da smartwatch economico, il suo look minimale e senza fronzoli lo rende adatto a qualsiasi contesto, dall’attività fisica alle cene eleganti. Weofly N29 è resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità e può quindi essere usato per nuotare.

weofly n29

Hardware

Questo smartwatch è dotato di un parco sensori molto ricco per un modello che viene venduto sui soli 30 euro. Oltre al classico sensore di battito cardiaco (che funziona 24 ore su 24) troviamo anche un sensore SpO2 per monitorare l’ossigeno nel sangue. Naturalmente a ciò si aggiunge anche il classico contapassi. Il display di questo dispositivo è a colori, touch screen e ha una diagonale di 1,4 pollici. Molto buona la definizione, le immagini non appaiono sgranate come su molti altri modelli economici.

Software e funzionalità

Weofly N29 è dotato di un sistema operativo proprietario con tante funzioni per il monitoraggio dell’attività fisica e la visualizzazione delle notifiche dello smartphone, oltre a diverse watch face con possibilità di aggiungerne altre dallo smartphone (anche foto personalizzate). Con il contapassi è possibile monitorare le calorie bruciate, il tempo di attività e la distanza percorsa.

C’è una schermata dedicata al monitoraggio del battito cardiaco ed anche una per il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue. Inoltre si può tenere traccia di ben 9 attività sportive: corsa outdoor, tapis roulant, camminata, bici, spinning, yoga, vogatore ed ellittica.

Tra le funzionalità abbiamo anche la possibilità di visualizzare il meteo, se lo smartwatch è collegato allo smartphone ed ha quindi accesso ad una connessione a internet. La companion app ha una traduzione italiana migliorabile ma è ben sviluppata, mostra le statistiche in modo dettagliato ed ha tutte le funzioni fondamentali per calibrare le impostazioni dell’indossabile.

Prestazioni

weofly n29

Quando si acquista uno smartwatch economico una delle domande più frequenti è: ma sarà davvero affidabile? In questo caso possiamo darvi una risposta affermativa, almeno sulla maggior parte degli aspetti. Lo abbiamo infatti comparato con Amazfit T-Rex (lo smartwatch rugged di Huami che attualmente costa oltre 100 euro) ottenendo risultati perlopiù positivi.

Su circa 3.000 passi conteggiati, tra i due smartwatch c’era una differenza di soli 100 passi. Il sensore di battito cardiaco ha invece restituito lo stesso identico risultato. Abbiamo ritenuto molto meno preciso il sensore SpO2, che riesce però a dare un’idea di questo parametro.

L’autonomia della batteria varia in base all’utilizzo: se ci monitorate l’attività fisica costantemente vi può durare qualche giorno, se invece ne fate un uso blando può anche superare la settimana.

Prezzo

Weofly N29 è disponibile ad un prezzo stracciato. Bastano poco più di 30 euro per portarselo a casa ed avere uno smartwatch completo dal punto di vista del monitoraggio del fitness spendendo così poco è decisamente una risorsa.

Il valore aumenta se consideriamo che si tratta di un prodotto tutto sommato affidabile nelle misurazioni, naturalmente per chi fa attività fisica a livello amatoriale e vuole avere un’idea approssimativa di quanto allenamento ha fatto. Ci sentiamo quindi di consigliarlo a chi non ha troppe pretese e vuole risparmiare il più possibile.

Smartwatch Weofly N29
  • 7.5/10
    Design - 7.5/10
  • 8/10
    Hardware - 8/10
  • 7.5/10
    Software e funzionalità - 7.5/10
  • 7.5/10
    Prestazioni - 7.5/10
  • 10/10
    Prezzo - 10/10
8.1/10

Verdetto finale

Uno smartwatch senza pretese dal punto di vista della professionalità ma super economico e affidabile, con un mare di funzioni per monitorare al meglio l’attività fisica.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti