Home » News » Samsung Galaxy Book, nuovo tablet Windows 10 con 4G e stilo in arrivo
samsung galaxy book

Samsung Galaxy Book, nuovo tablet Windows 10 con 4G e stilo in arrivo

di Roberta Betti

Mancano pochissimi giorni alla presentazione di Samsung Galaxy Tab S3, prevista per il 26 Febbraio al MWC 2017: nonostante questo annuncio, il brand coreano è all’opera anche su Samsung Galaxy Book, nuovo tablet Windows 10 dotato di connettività LTE, display AMOLED e supporto alla Stylus Pen per un input più facile.

Dal punto di vista dell’interattività con l’utente, Samsung Galaxy Book compie un decisivo passo in avanti. Lo stilo funzionerà esattamente come la S Pen di uno smartphone Galaxy Note, tuttavia ci permetterà di attivare funzioni come Air Command, che consentono l’uso di feature come Screen Write, S Notes e Smart Select, nell’intento di aiutarci a scrivere e conservare i nostri appunti con più facilità.

Il nuovo Galaxy Book potrebbe inoltre avere uno schermo da 10,2 pollici, di cui al momento è ignota la risoluzione. Si tratterà comunque di un dispositivo più piccolo rispetto al precedente tablet incentrato su Windows della casa coreana, ovvero Galaxy TabPro S, lanciato nei primi mesi del 2016.

Non manca chi sta già definendo Samsung Galaxy Book “uno dei possibili migliori tablet Windows 10 in arrivo” del 2017: per quanto possa sembrare un’affermazione prematura, la chiave del successo del dispositivo potrebbe stare in una buona combinazione tra qualità dello schermo, facilità d’uso, potenza del sistema e prezzo.

Al momento non è dato sapere altro, dal momento che Galaxy Book stesso è stato “scoperto” grazie alla curiosità di alcuni utenti, che avrebbero scoperto su Windows Store un’app denominata “Book Settings”, studiata appositamente per il dispositivo: rimaniamo in attesa di nuove delucidazioni direttamente da Samsung.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti