Migliori negozi cinesi online di elettronica affidabili

Quando ad esempio devi acquistare il tuo nuovo smartphone Android, tablet Android o Windows 10, dei nuovi accessori smartphone o altri dispositivi riguardanti l’elettronica di consumo ti rechi sempre al centro commerciale della tua città? L’unica tua fonte per i nuovi acquisti di tecnologia in Italia sono Euronics, Mediaworld, UniEuro, Expert o i siti e-commerce più conosciuti come Amazon ed eBay? Potresti star perdendo delle opportunità eccezionali presenti solo negli store cinesi online affidabili, e potresti stare per pagare un prezzo molto poco conveniente per ciò che stai acquistando.

Per esempio con l’avvento degli smartphone cinesi ad esempio, ci sono molti smartphone economici che hanno le stesse caratteristiche e specifiche di Samsung Galaxy S7, LG G5 e tutti i più importanti top di gamma (ma costano la metà o meno). E quasi sempre, eccetto per i migliori smartphone Huawei, Xiaomi e pochi altri, questi smartphone si possono trovare solamente nei siti e nei negozi cinesi online. E lo stesso vale per i tablet economici e top di gamma, i mini PC, gli smartwatch, i PC desktop, notebook e tanti altri prodotti. A differenza dell’abbigliamento cinese e dei ristoranti cinesi, in questi siti si possono trovare offerte davvero convenienti.

E con i migliori negozi cinesi online in Italia potete stare tranquilli in quanto spesso non ci si deve neanche preoccupare della dogana o di altre tasse per l’importazione. E questo perchè spesso i magazzini sono situati in Europa; ciò permette spesso anche di usufruire delle spese di spedizione gratuite. Per quanto riguarda i pagamenti, neanche in quest’ambito c’è da preoccuparsi, perchè possono essere effettuati comodamente (oltre che con carta di credito) con un account PayPal che si può creare gratis, collegando ad esso una carta di credito o una prepagata come PostePay. In questa guida vi mostriamo quali sono i migliori negozi cinesi online di elettronica affidabili, i siti più sicuri da cui si può acquistare dall’Italia.

Negozi cinesi online di elettronica migliori: Grossoshop

negozi cinesi

Grossoshop è un sito si occupa principalmente di smartphone, tablet e accessori smartphone e tablet, ed è davvero tanto fornito nel settore dei dispositivi mobili. Oltre ad avere prezzi estremamente convenienti, garantisce una grande serietà con spedizioni che vengono messe in atto in 1 o 2 giorni lavorativi anche se i prodotti provengono dalla Cina. Il sito comprende prodotti che arrivano dalla Cina dall’acquisto dei quali non si paga la dogana, e prodotti disponibili nei magazzini in Italia per i quali la spedizione può essere velocissima (anche 24 ore).

CooliCool

negozi cinesi

CooliCool vene smartphone, tablet, smartwatch, accessori di elettronica per automobile, prodotti per lo sport e tempo libero, ed anche giocattoli. Anche questo sito è molto fornito anche per le migliori marche dagli occhi a mandorla. Su questo sito potete beneficiare di una pronta assistenza via chat per chiedere tutte le informazioni che vi servono prima di effettuare qualsiasi acquisto in tutta sicurezza.

JingDong Mall

negozi cinesi

JingDong Mall è la versione internazionale di un famoso shop cinese, ed è uno dei più forniti. Si occupa di smartphone, tablet, smartwatch, accessori anche per PC e notebook, fotocamere e tanti altri prodotti tecnologici. Ma su questo sito si può acquistare anche abbigliamento, prodotti per lo sport e tante altre cose. Si tratta di un negozio cinese che mette spesso a disposizione offerte con sconti eccezionali, tagliando di molto i prezzi. Inoltre chi effettua il suo primo ordine sullo store potrà beneficiare di 10 dollari di buono sconto gratis.

Honorbuy

negozi cinesi

Su Honorbuy si acquistano principalmente smartphone Android cinesi. C’è anche disponibilità per accessori e tablet, ma diciamo che gli smartphone rappresentano la maggioranza. I prodotti acquistati da questo negozio online saranno corredati di garanzia Italia per 2 anni, e inoltre la spedizione inizia entro 48 ore dall’ordine, ed i prodotti partono dall’Italia stessa. Spesso questo sito regala anche degli omaggi con l’acquisto degli smartphone, che possono essere utili accessori (cover, selfie stick et similia).

GizChina

negozi cinesi

GizChina Shop è un negozio cinese online internazionale tra i più affidabili che tratta smartphone, tablet e accessori smartphone. Questo sito è dotato di un magazzino in Europa, ma bisognerà pagare una quota per le spedizioni. In compenso però ci sono dispositivi a prezzi altamente concorrenziali che potreste non trovare mai altrove. Sito sempre molto serio secondo i feedback degli utenti.

AliExpress

negozi cinesi

AliExpress fa parte del colosso AliBaba ed è uno dei negozi cinesi online più conosciuti del mondo. Si può acquistare non solo elettronica da questo tipo, ma davvero qualunque cosa: dai vestiti al lavoro, dallo sport agli hobby. I prodotti arrivano però sempre dalla Cina, quindi la spedizione non è immediata (a meno che non si usufruisca di quella a pagamento) e se la volete gratis potreste dover aspettare anche più di un mese. Per il resto però massima serietà e prezzi concorrenziali.

LightInTheBox

negozi cinesi

LightInTheBox, disponibile anche in una versione più espressa chiamata MiniInTheBox, è un altro sito che come AliExpress vende roba importata dalla Cina e di qualsiasi tipo. Anche qui ci saranno numerose categorie all’infuori dell’elettronica, quindi non aspettatevelo significativamente fornito e focalizzato su quest’ultima come possono essere altri shop dedicati solo ad essa. Anche qui vale lo stesso discorso per le spedizioni, ci vuole un po’ di tempo se le si vuole gratis, ma in compenso si può trovare qualsiasi cosa

Wish

negozi cinesi

Wish è il sito più pratico che esiste per acquistare elettronica online. Esiste anche un’app per smartphone su Google Play Store che permette di fare gli acquisti e le transazioni più veloci che possano esistere. Viene utilizzato principalmente per acquistare accessori di elettronica (cover, power bank, cuffie, auricolari e tanto altro) ma la disponibilità anche al di fuori di questo settore è davvero vasta e gli sconti disponibili sono davvero convenienti.

Geekbuying

negozi cinesi

Anche Geekbuying in tema elettronica è un e-commerce molto fornito. Ci sono smartphone, box TV, tablet, indossabili, accessori, sistemi per la sicurezza e tantissimo altro che vi darà l’imbarazzo della scelta. Potrete chiedere qualsiasi informazione su questo negozio cinese online grazie ad una live chat apposita con operatori sempre pronti.

iGoGo

negozi cinesi

iGoGo è un sito spagnolo (con merce cinese) dal quale si può acquistare anche dall’Italia, che si occupa di smartphone e tablet ma non solo di elettronica. Ci sono anche prodotti per hobby e ufficio. Questo negozio rende spesso disponibili delle offerte molto appetitose, quindi fateci un giro perchè potreste trovare prezzi unici.

Migliore dei negozi cinesi: GearBest

negozi cinesi

GearBest è un sito tra i più famosi per la tecnologia. Lo abbiamo messo all’ultimo posto per le sue cattive abitudine di spammare le caselle e-mail dei blogger con richieste di collaborazioni e marketing, ma come negozio cinese online è fornito davvero tantissimo. Qui potete trovare dei dispositivi a prezzo veramente basso, e si spazia fra smartphone, tablet, accessori e anche prodotti al di fuori dell’elettronica.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it