Home » Tutorial » Classifica smartphone più popolari del mondo (Marzo 2016)
classifica smartphone

Classifica smartphone più popolari del mondo (Marzo 2016)

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Vi mostriamo oggi la classifica smartphone più popolari, quelli su cui il pubblico ha più manifestato la sua attenzione nel mese di Marzo 2016, quindi fino ad ora. Il MWC 2016 con gli smartphone Android Samsung Galaxy S7, LG G5, il re degli smartphone cinesi Xiaomi Mi5 e tutti gli altri dispositivi annunciati in via ufficiale ha spostato molto l’attenzione del pubblico catapultandolo di più su questi ultimi.

Adesso tutti stanno cercando come ossessi il miglior smartphone per un nuovo acquisto, e la classifica smartphone più popolari evidenzia in modo particolare tutti i modelli su cui sta puntando la gente. Di seguito la top 10 che comprende smartphone economici, top di gamma e probabilmente anche quelli che saranno a breve gli smartphone più venduti in tutto il mondo. E questa classifica smartphone seppur già molto interessante è destinata a suscitare ancor più attenzione con l’uscita a breve dei nuovi smartphone top di gamma Huawei P9 e HTC 10. Sul nome degli smartphone trovate anche le migliori offerte che abbiamo selezionato per voi.

classifica smartphone

Classifica smartphone più popolari

  1. Samsung Galaxy S7
  2. Xiaomi Mi5
  3. Samsung Galaxy J7
  4. Samsung Galaxy S7 Edge
  5. Samsung Galaxy J5
  6. Xiaomi Redmi Note 3
  7. LG G5
  8. Samsung Galaxy A5 (2016)
  9. Lenovo K4 Note
  10. Samsung Galaxy A7 (2016)

Il primato assoluto spetta a Samsung non solo per il primo posto di S7 (è davvero lo smartphone perfetto o si tratta solo della pubblicità?), ma anche perchè con i suoi smartphone di fascia media e alta occupa la metà della classifica. C’era da aspettarsi Xiaomi sul podio visti gli oltre 17 milioni di preordini per Mi5 che hanno messo la casa produttrice in difficoltà costringendola a chiedere di aumentare la produzione di massa.

Sorprendente la presenza di Lenovo al centro del mirino specialmente degli asiatici, che vedono nel midrange K4 Note uno dei migliori smartphone per rapporto qualità prezzo. Malissimo per Apple che con i suoi iPhone non compare nemmeno nella classifica smartphone delle ultime settimane. Riuscirà iPhone SE a cambiare la situazione? Ai posteri l’ardua sentenza. E voi condividete questa classifica?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti