Home » News » LG V10 e gamma Sony Xperia: arriva Android Marshmallow
sony xperia

LG V10 e gamma Sony Xperia: arriva Android Marshmallow

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Ci sono interessanti novità per degli smartphone Android di due delle marche più blasonate del settore. LG V10 ha iniziato a ricevere per la prima volta l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow in Turchia e nella sua patria: la Corea del Sud. Per quanto riguarda i Sony Xperia invece, parecchi dispositivi della gamma sono stati confermati dalla stessa casa produttrice per l’aggiornamento anche in Italia, e presto lo riceverete tutti se possedete questi dispositivi.

Vi elenchiamo di seguito tutti i Sony Xperia interessati per l’update. Si aggiorneranno ad Android 6.0 Marshmallow nella serie Z a partire dai prossimi giorni Sony Xperia Z2, Z2 Tablet, Z3, Z3 Compact, Z3 Tablet Compact, Z3+, Z4 Tablet, Z5, Z5 Compact e Z5 Premium. Sono inclusi nell’annuncio in via ufficiale anche Xperia M4 Aqua M5, C5 Ultra e C41.

sony xperia

Marshmallow su Sony Xperia e LG V10: novità

Nell’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow sia per LG V10 che per i Sony Xperia ci sarà tra le novità principali la modalità Doze, ossia una nuova funzionalità per il risparmio energetico avanzato della batteria implementata nativamente nel sistema operativo del robottino verde. Sarà poi presente un sistema di autorizzazioni granulare per le applicazioni, che permetterà di scegliere ogni singolo permesso da fornire ad un’app nella fase di installazione, per evitare in spiacevoli attacchi malware o furti di identità.

sony xperia

E ci sarà anche Google Now on Tap, un servizio di ricerche contestuali effettuato in base a ciò che viene visualizzato sul display dello smartphone. Per i Sony Xperia avremo anche delle interessanti feature come la possibilità di personalizzare gli effetti delle fotografie ancor prima di scattarle, una modalità Doze modificata, l’aggiunta di nuovi stickers da utilizzare come emoji e tante altre piccole novità che renderanno l’esperienza dell’utente molto più ricca. Non si sa ancora quando per LG V10 l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow pesante 846 MB arriverà anche in Italia, ma la data si prospetta molto imminente.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti