Home » Tutorial » LG G5 e Samsung Galaxy S7 sul mercato, Huawei P9 presto ufficiale
lg g5

LG G5 e Samsung Galaxy S7 sul mercato, Huawei P9 presto ufficiale

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Ci sono delle novità su tre dei migliori smartphone 2016. Partendo da LG G5, lo smartphone Android top di gamma presentato al MWC 2016 è stato immesso ieri sul mercato canadese, finalmente, e presto arriverà anche in Italia. Per il suo rivale coreano Samsung Galaxy S7 invece coloro che lo hanno ordinato in Europa, negli Stati Uniti d’America e nel Regno Unito stanno vedendo proprio adesso la partenza delle spedizioni.

E precisamente per i preordini effettuati dal sito ufficiale di Samsung, dall’e-commerce britannico Carphone Warehouse e da Vodafone, gli acquirenti riceveranno in regalo anche il visore per la realtà virtuale Samsung Gear VR. Huawei P9 non è stato presentato all’evento di tecnologia più importante dell’anno per quanto riguarda i dispositivi mobili, ma la casa produttrice ha pubblicato una immagine teaser che lascia intuire la sua data di lancio.

LG G5, Samsung Galaxy S7 e Huawei P9

lg g5

L’immagine comunica implicitamente anche la presenza di una doppia fotocamera a bordo di questo smartphone cinese top di gamma la cui uscita è prevista a più di un mese dall’immissione sul mercato di LG G5. L’annuncio in via ufficiale di Huawei P9 avverrà il 6 Aprile, e lo smartphone sarà lanciato in quattro varianti. Giusto per evidenziare gli aspetti salienti degli altri due smartphone, vi ricordiamo che LG G5 è il primo smartphone con design realizzato in metallo ad avere una batteria rimovibile.

Batteria che sarà anche modulare, e permetterà di collegare gli accessori smartphone LG G5 Friends al top di gamma. Ci sarà a bordo anche l’innovativa modalità Always ON, che permetterà di mantenere una parte del display Quad HD sempre acceso per visualizzare ora e notifiche, consumando solo lo 0,8% di batteria al giorno. Su Samsung Galaxy S7 sono invece tornate due caratteristiche molto importanti. La prima è la certificazione IP68 per la resistenza all’acqua che lo rende waterproof. La seconda è lo slot micro SD per espandere la memoria interna.

viavia2via3

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti