Home » News » Windows 10, nuova app porta WhatsApp su PC
whatsapp

Windows 10, nuova app porta WhatsApp su PC

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Sullo Store di Microsoft è stata rilasciata una nuova universal app per Windows 10, che riguarda WhatsApp. Essa porta l’applicazione di chat e messagistica istantanea più utilizzata al mondo con le sue notifiche direttamente su PC desktop e notebook: si chiama WhatsWrapp. Molti si chiederanno a cosa serva visto che esiste già WhatsApp Web che permette tramite il browser di chattare da PC. E adesso quest’ultimo servizio è compatibile anche con il browser stock Microsoft Edge. Ma la verità è che WhatsWrapp, anche se non sembra, è molto di più di quest’ultima.

whatsapp

WhatsApp su PC Windows 10

WhatsWrapp riesce infatti a portare le notifiche di WhatsApp direttamente su PC con Windows 10, permettendovi di visualizzarle direttamente sul desktop. Per non parlare che abilita anche una Live Tile su PC (per chi non lo sapesse sono i quadratini animati del menu Start) che mostra i messaggi non letti ed altre informazioni sulle chat. E lo stesso vale per il pannello notifiche in basso a sinistra sulla barra delle applicazioni, che mostra quando c’è una notifica relativa all’app. E poi non dimentichiamo che si tratta di una universal app, ciò vuol dire che è un’app che si può utilizzare su qualsiasi dispositivo, che sia uno smartphone, un tablet come Microsoft Surface Pro 4 o un PC.

L’importante è che ci sia installata una versione del sistema operativo Windows 10. Visualizzare le notifiche e tutte le info di WhatsApp senza avere il browser aperto è molto più comodo, e permette di alleggerire le difficoltà che provengono dal collegare ogni volta lo smartphone alla rete WiFi per poter utilizzare l’applicazione da computer. Adesso senza andare sulla versione Web basterà aprire WhatsWrapp ed inquadrare il QR Code con lo smartphone Android o Windows 10 Mobile per connettere l’app e avviare la comunicazione. Dopodichè potrete facilmente chattare e visualizzare notifiche da PC. Potete scaricare l’app a questo link: WhatsWrapp.

Aggiornamento: l’applicazione è stata appena rimossa dal Windows Store per motivi ancora ignoti, ma in alternativa vi consigliamo le seguenti due app per portare WhatsApp su PC: WhosDownEasyChat.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti