Moto G (2014) si aggiorna ad Android Marshmallow in Italia!

Anche lo smartphone Android economico Motorola Moto G (2014), dopo la più recente versione 2015, ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow in Italia. E l’update anche del modello di seconda generazione di questo smartphone di fascia media dimostra una grande attenzione della casa produttrice statunitense per i propri utenti, anche dopo l’acquisizione di Lenovo.

Moto G (2014), Android 6.0 Marshmallow: novità

L’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow su Motorola Moto G (2014) porta con sè tutte le interessanti novità della nuova versione del sistema operativo del robottino verde di cui vi elenchiamo le più importanti di seguito. E in più ci sarà anche una chicca. Sarà presente a bordo di Motorola Moto G (2014) grazie ad Android M, la nuova modalità Doze che permetterà di usufruire di un risparmio energetico avanzato della batteria implementato nativamente.

moto g

Non ci sarà più bisogno di affidarsi ad app Android di terzi sul Play Store o a modifiche dei vari produttori come la modalità STAMINA di Sony per usufruire di un prolungamento decente della durata della batteria. Altra novità sarà la presenza di un sistema di autorizzazioni granulare per le applicazioni, che permetterà di scegliere per ogni singolo permesso da fornire ad un’app in fase di installazione.

Questo servirà ad evitare che app provenienti da fonti sconosciute si impossessino i nostri dati personali in modo ingiusto. Ci sarà poi anche Google Now on Tap, un nuovo servizio di ricerche contestuali che vengono effettuate in base a ciò che viene visualizzato sul display dello smartphone. In esclusiva per Motorola Moto G (2014) ci sarà anche la possibilità di utilizzare la memoria della micro SD esattamente come lo storage interno. Ciò vuol dire che si potranno installare tranquillamente le applicazioni sulla memory stick per liberare spazio nella memoria interna ed avere più GB a disposizione. L’aggiornamento sta arrivando a tutti in modalità OTA, con una notifica automatica sulla barra di stato. Se non è ancora arrivato sul vostro Motorola Moto G (2014) fate un giro sulla scheda Info dispositivo nelle Impostazioni per controllare.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it