Home » News » Sony Xperia Z2, Z3 e Z3 Compact: arriva Android 6.0 Marshmallow
sony xperia z2

Sony Xperia Z2, Z3 e Z3 Compact: arriva Android 6.0 Marshmallow

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Sta arrivando su Sony Xperia Z2, Z3 e Z3 Compact l’aggiornamento ad Android Marshmallow. Una grande sorpresa per gli utenti visto che un mese fa era uscita la Beta e non è sicuramente passato un periodo di tempo solito per un update diretto. Per adesso l’update non è ancora arrivato in Italia ed è disponibile solo per i modelli con i seguenti codici:

  • Sony Xperia Z2 D6503
  • Sony Xperia Z3 D6603
  • Sony Xperia Z3 Compact D5803

L’update però si sta pian piano diffondendo in tutto il mondo e crediamo che fra pochi giorni arriverà anche in tutta l’Europa e da noi in Italia. Di seguito le nazioni in cui l’aggiornamento è già arrivato in modalità OTA, ossia con una notifica sulla barra di stato:

  • Stati Uniti d’America
  • Russia
  • Ucraina
  • Medio Oriente
  • Nord Africa
  • America Latina

Sony Xperia Z2, Z3 e Z3 Compact: novità aggiornamento Android

L’aggiornamento ad Android 6.0.1, oltre alle principali novità di Marshmallow, porta con sè anche la patch per la sicurezza di Google del mese di Febbraio, ed una applicazione della fotocamera con un’interfaccia del tutto rinnovata. Su Sony Xperia Z2, Z3 e Z3 Compact ci saranno poi le tanto apprezzate nuove feature di Android 6.0 Marshmallow come il nuovo sistema di autorizzazioni per le applicazioni che permette di scegliere ogni singolo permesso da dare ad un’app durante la fase di installazione della stessa. Questo scongiura del tutto i rischi di contrarre malware o i pericoli di furto dei dati personali degli utenti, quando si installa una applicazione proveniente da fonti sconosciute. Ci sarà anche la modalità Doze per il risparmio della batteria, grazie al quale non ci sarà più bisogno di app di terzi per prolungare l’autonomia di uno smartphone. E non mancherà Google Now on Tap, un nuovo servizio del colosso di Mountain View per effettuare velocemente ricerche contestuali in base agli elementi visualizzati sul display degli smartphone.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti