Classifica smartphone più popolari della settimana (9-15 Maggio)

Eccoci al nostro periodico appuntamento in cui ci piace presentarvi la classifica smartphone più popolari dell’ultima settimana. Si tratta dei dispositivi che più hanno attirato l’attenzione degli utenti, molti dei quali sono anche tra gli smartphone più venduti. Di solito in queste top troviamo sempre un giusto mix tra migliori smartphone economici di fascia media per rapporto qualità prezzo e miglior smartphone Android top di gamma. E di solito si dimostrano davvero un ottimo trampolino di lancio per capire quale device è il migliore del momento da acquistare. Dopo l’uscita di nuovi interessanti modelli quali Xiaomi Mi Max, la classifica smartphone più popolari di questa ultima settimana dal 9 al 15 Aprile, è risultata molto diversa rispetto a quelle delle settimane scorse. Ma andiamola subito a vedere di seguito, corredata per gli smartphone in commercio in Italia delle migliori offerte per acquistarli a prezzi bassi.

Classifica smartphone

  1. Xiaomi Redmi Note 3
  2. Samsung Galaxy J7
  3. Samsung Galaxy J7 (2016)
  4. Samsung Galaxy J5
  5. Samsung Galaxy J3 (2016)
  6. Samsung Galaxy S7
  7. Samsung Galaxy S7 Edge
  8. Lenovo Vibe K4 Note
  9. Samsung Galaxy J2
  10. Lenovo ZUK Z1

A quanto pare, questa top è più vicina ad una classifica smartphone Samsung che generale. Il colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone ha letteralmente dominato il mondo in quest’ultima settimana. Tuttavia non è riuscita ad ottenere il primo posto, perchè quest’ultimo spetta a Xiaomi con uno degli smartphone cinesi low cost più ambiti al mondo dagli intenditori. Ancora smartphone Android cinesi con Lenovo all’ottavo posto, con un dispositivo che ha recentemente festeggiato il mezzo milione di unità vendute solo in India. Infine, forte dei numerosi sconti dopo il lancio ufficiale di ZUK Z2 Pro, il predecessore di quest’ultimo Z1 è riuscito a conquistare un posto in classifica smartphone. E lo merita, visto che in quanto a rapporto qualità prezzo è a nostro parere il miglior smartphone dell’ultimo anno insieme ad Asus Zenfone 2.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it