Android 7.0 Nougat, Preview finale arrivata: device aggiornabili

Android 7.0 Nougat è giunto nella sua versione finale per quanto riguarda la Developer Preview, ossia l’anteprima per gli sviluppatori. Ciò vuol dire che dopo questa beta finale ci sarà la versione definitiva della nuova versione del sistema operativo del robottino verde, il cui arrivo è previsto al massimo per Settembre. Nello specifico, si tratta della build NPD90G, per la quale è già disponibile il download delle factory image. L’aggiornamento Android arriverà in modalità OTA, ossia con una notifica sulla barra di stato dello smartphone o del tablet, per ogni utente che ha dato la sua adesione al programma di beta testing di Google. Tuttavia solo alcuni dispositivi possono installare la Developer Preview 5, ossia quella finale, di Android 7.0 Nougat. Di seguito trovate la lista di tutti i dispositivi aggiornabili, con i relativi download diretti della factory image da installare in alternativa all’update via OTA.

Android 7.0 Nougat: smartphone e tablet aggiornabili

  • Google Pixel C
  • LG Nexus 5X
  • Motorola Nexus 6
  • Huawei Nexus 6P
  • HTC Nexus 9
  • Google Nexus 9G
  • Google Nexus Player
  • Sony Xperia Z3 tramite la suite Xperia Companion
  • General Mobile 4G della serie Android One

Per quanto riguarda tutti gli altri dispositivi diversi dal Sony Xperia, il link per scaricare l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat è il seguente: Android N. A detta del colosso di Mountain View, questa anteprima finale corregge dei bug che erano presenti nella precedente versione. Presenta poi delle ottimizzazioni a riguardo delle prestazioni del sistema operativo e delle app preinstallate, e si avvicina al massimo alla versione definitiva del sistema operativo. Nell’aggiornamento sono incluse le API finali e in più anche l’interfaccia utente finale stock che ci sarà nella nuova versione erede di Android 6.0 Marshmallow. E’ anche presente nel pacchetto un emulatore per testare le applicazioni. Se avete aderito al programma beta aspettate la notifica in modalità OTA. Altrimenti potete tranquillamente scaricare ai link sopra l’aggiornamento da effettuare manualmente. Android 7.0 Nougat arriverà in concomitanza con l’Anniversary Update di Windows Phone, o meglio Windows 10?

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it

  • Carmelo Orlando

    Scusate, ma sapevo che sullo z3 della sony non si poteva istallare Android 7…