Classifica smartphone più popolari (prima metà 2016)

Con queste righe siamo qui per mostrarvi una classifica smartphone davvero molto interessante. Si tratta di una top 10 stilata da AnTuTu, che è la piattaforma di benchmark più famosa e utilizzata al mondo per quanto riguarda i dispositivi mobili (smartphone e tablet). La classifica mostra fra tutti gli smartphone più venduti, smartphone economici, smartphone cinesi, di fascia media sui 200 euro, top di gamma e tutti gli altri delle offerte smartphone, quali sono quelli che più hanno attirato l’attenzione degli utenti.

Mentre per quanto riguarda le case produttrici che dominano il mondo è facile individuare chi domina (Samsung, Apple, Huawei in cima, HTC in crisi e così via), è molto difficile capire qualli sono i singoli migliori smartphone che più fanno trend. La classifica smartphone è riferita all’H1 del 2016, ossia alla prima metà di quest’anno. Quale sarà il miglior smartphone secondo il pubblico in ogni confronto e recensioni? Quali sono quelli che attirano di più in quanto a qualità, prezzi e promozioni? Questa classifica può rispondere in parte a tutti questi quesiti, e può aiutare molto a capire qual è il miglior telefono cellulare fra tutte le novità e i nuovi modelli sul mercato. Di seguito la classifica smartphone secondo AnTuTu, corredati anche di inserzioni che sono tra migliori offerte sul mercato per acquistarli.

Classifica smartphone più popolari

  1. Samsung Galaxy Note 5
  2. Samsung Galaxy S6
  3. Samsung Galaxy S6 Edge
  4. Samsung Galaxy S7
  5. Xiaomi Redmi Note 3
  6. Samsung Galaxy S7 Edge
  7. Meizu MX5
  8. LG G3
  9. LeEco Le 1S
  10. Meizu Metal

Permetteteci di dire che i risultati sono tutt’altro che aspettati. Gli iPhone di Apple sono completamente assenti nella classifica smartphone per la prima metà del 2016, nonostante sia il secondo produttore di smartphone al mondo. L’unica cosa prevedibile è il dominio assoluto di Samsung, il colosso coreano che detiene in quanto a vendite il primato mondiale sul mercato degli smartphone. Niente nemmeno per Huawei, che è stata superata addirittura da una casa produttrice molto più emergente come LeEco.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it