Top 5 migliori smartphone Huawei (2016)

Huawei è una casa produttrice che ha riscosso un successo gigantesco e a tratti inspiegabile sul mercato degli smartphone, e in tempi estremamente brevi. Mentre fino a non molti anni fa opinioni e recensioni sui telefoni Huawei quasi non esistevano, adesso è al centro dell’attenzione. L’azienda cinese è riuscita a diventare la terza casa produttrice al mondo sul mercato dei telefoni cellulari. Vanta alcuni degli smartphone più venduti in ogni classifica smartphone, ed è seconda solamente a Samsung con i suoi Galaxy e ad Apple con gli iPhone.

Il segreto di questa casa produttrice come di molti altri produttori di smartphone cinesi come ad esempio Xiaomi, è quello di fornire i migliori smartphone, con caratteristiche spettacolari, a prezzi che sono però sensibilmente inferiori alla concorrenza. Gli smartphone Huawei ancor più di quelli delle altre case produttrici cinesi, oltre ad essere molto potenti hanno portato poi anche un gran livello di innovazione sul mercato, con delle feature uniche e all’avanguardia. Di cellulari Huawei ad oggi ne sono stati rilasciati davvero tanti: la casa produttrice ha addirittura creato un sub brand di nome Honor.

Un brand orientato alla creazione di smartphone Android economici ancor più orientati al rapporto qualità prezzo, dato che ormai di per sè realizza dei top di gamma spinti al massimo che non possono più costare sotto i 200 euro e giù di lì. Ma fra tutte le offerte Huawei con dispositivi dual SIM, Nexus, con doppia fotocamera e quant’altro, quale sarà il miglior smartphone Huawei in assoluto? Di modelli Huawei Ascend ce ne sono tanti, ma i migliori device sono pochi e bisogna andare sul più nuovo per trovarli. Dopo avervi mostrato la top 5 migliori smartphone Android cinesi economici (2016) e la top 5 migliori smartphone Android economici 2016 (250-300 euro), vi presentiamo la top 5 migliori smartphone Huawei (2016).

Migliori smartphone Huawei – 5) Huawei Mate S

smartphone huawei

Tanto per cominciare questo terminale è un vero concentrato di eleganza e raffinatezza. Uno dei suoi vantaggi è sicuramente il suo design interamente in metallo, che è molto sottile (soli 7,2 mm) e leggero. In più abbiamo un assemblaggio di altissimo rango ed una grandissima attenzione ai particolari da parte della casa produttrice. Altro pregio è sicuramente il display da 5,5 pollici di diagonale impreziosito da una curvatura 2.5D, che mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. La resa cromatica è di un livello altissimo e gli angoli di visione sono ampissimi. Tra la componentistica hardware troviamo un processore octa core Kirin 935 da 2,2 Ghz di frequenza massima, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno.

Con l’interfaccia EMUI sempre ottimizzata al meglio, abbiamo delle ottime prestazioni sia con le app pesanti che in multi tasking, con tanto di possibilità di aprire due app insieme sullo schermo. La fotocamera principale ha una risoluzione di 13 Megapixel ed è corredata di flash dual LED a doppia tonalità e di uno stabilizzatore ottico. Gli scatti sono più che sufficienti ed il software è pieno zeppo di funzioni, compresa una modalità manuale. Nonostante la grande sottigliezza questo terminale non delude nemmeno in quanto ad autonomia. Con una capacità di 2700 mAh con la batteria potete arrivare a fine giornata con un uso moderato intenso. Per concludere, segnaliamo che questo smartphone si può attualmente trovare ad un prezzo molto conveniente. Ecco il link per acquistare questo smartphone Huawei direttamente da Amazon: Huawei Mate S Smartphone, Display 5,5 pollici, Memoria 32 GB, Android 5.1, Champagne

Migliori smartphone Huawei – 4) Huawei Mate 8

smartphone huawei

Con il Mate 8 il colosso cinese ha voluto spingere al massimo l’acceleratore sulle performance e sulla comodità nell’utilizzo. Si tratta di un phablet dallo schermo molto ampio, ma nonostante ciò abbiamo un’estetica molto ben rifinita e assemblata alla perfezione, con un design realizzato tutto in metallo. Robusto e curato, da la sensazione in mano di star toccando veri materiali premium. Lo schermo ha una diagonale di ben 6 pollici ottimi per la produttività, film, video videogiochi, presenta la tecnologia IPS e visualizza a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. La luminosità è alta, gli angoli di visione sono ampi e la definizione è molto soddisfacente nonostante il display grande. Tra i componenti hardware militano un processore octa core Kirin 950 che gira a 2,3 Ghz di frequenza, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile con micro SD.

Secondo AnTuTu, la più famosa piattaforma di benchmark, questo dispositivo è stato il più potente smartphone Android dello scorso anno con punteggi pazzeschi. Le prestazioni sono infatti da vera e propria macchina da guerra, con zero rallentamenti anche sotto stress. La fotocamera posteriore vanta una risoluzione di 16 Megapixel e realizza scatti sempre superiori all’accettabile in dettaglio. Anche qui abbiamo tante feature aggiuntive nel software. Egregia è infine la batteria da 4000 mAh, che lo rende uno dei migliori smartphone per autonomia. Con un uso intensivo vi farà sempre superare la giornata di lavoro, mentre ad utilizzo medio vi durerà anche due giorni. Ecco il link per acquistare questo smartphone Huawei direttamente da Amazon: Huawei Mate 8 Smartphone Dual SIM, Display da 6″ Full HD Super Amoled, Fotocamera da 16 Megapixel, Argento

Migliori smartphone Huawei – 3) Huawei Honor V8

smartphone huawei

Honor V8 è uno top di gamma davvero spettacolare, ma purtroppo ad ora non è stato ancora immesso sul mercato in Italia ed è disponibile solo in Cina: per questo motivo molti non lo avranno mai nemmeno sentito nominare. Tuttavia è possibile acquistarlo di importazione, e noi ve lo proponiamo su eBay da parte di un venditore molto famoso. Stiamo parlando di Grossoshop, un negozio online tra i più affidabili in assoluto quando si tratta di acquistare smartphone cinesi in Italia. Tornando al dispositivo, come suggerisce il nome fa parte del sub brand di Huawei, Honor, che è noto per fornire dispositivi che strizzano l’occhio al rapporto qualità prezzo. Nemmeno qui manca la presenza di una qualità costruttiva di alto rango con un design interamente in metallo assemblato in una maniera ineccepibile. Lo schermo vanta 5,7 pollici e per quanto riguarda la risoluzione abbiamo due varianti. Una Full HD da 1080 x 1920 pixel ed una Quad HD di 1440 x 2560 pixel, votata di più alla realtà virtuale dato che spesso questo dispositivo viene venduto insieme ad un visore VR. I colori sono bilanciati impeccabilmente ed il livello di definizione è alto qualunque sia la risoluzione: anche qui un ottimo pannello.

Per quanto riguarda il lato hardware questo device fa un salto in avanti rispetto al Mate 8, e quindi vi lasciamo immaginare quanto possa essere prestante. A seconda delle due varianti, possiamo avere un processore Kirin 950 oppure Kirin 955 (rispettivamente da 2,3 e 2,5 Ghz di frequenza massima), accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage interno espandibile con micro SD. Questo terminale si comporta ancora meglio come performance e in multi tasking del precedente modello: possiamo tenere aperte tantissime app senza nessuna esitazione del software, con una fluidità estrema eguagliabile da pochi altri smartphone. Una grandissima chicca è poi la presenza di una doppia fotocamera dalla risoluzione di 12 Megapixel dotata di flash dual LED a doppia tonalità. Questi sensori possono essere utilizzati per scattare foto a 360 gradi, inquadrando un soggetto, girandoci intorno e catturandolo da ogni angolazione. Una delle due fotocamere è in bianco e nero al fine di catturare un quantitativo immenso di luce. La batteria ha una capacità di 4000 mAh e si può arrivare alla sera anche con un utilizzo stressato. Ecco il link per acquistare questo smartphone Huawei direttamente da eBay: Huawei Honor V8 Android 6.0 Marshmallow Octa Core KIRIN 950 4/32G NFC 4G LTE Oro

Migliori smartphone Huawei – 2) Huawei Nexus 6P

smartphone huawei

Per grande fortuna degli estimatori di Huawei, Google nell’ultimo anno ha deciso di affidare la realizzazione del suo miglior smartphone Nexus a Huawei. E questa casa produttrice ha tirato fuori un prodotto eccezionale e molto completo per il colosso di Mountain View. Bellissimo il design interamente in metallo con la presenza di una barra in vetro a coprire la fotocamera e la parte superiore della scocca. E’ il primo Nexus in metallo ed ha una qualità costruttiva estremamente solida, che non si piega nemmeno nei bend test. Con il display, dalla diagonale di 5,7 pollici, compiamo finalmente il salto di qualità totale alla risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. In più abbiamo anche la tecnologia AMOLED per colori accesi e neri molto profondi, che ormai ha superato l’LCD in tutto e per tutto. Mentre la definizione è eccelsa, soddisfa anche la luminosità. Nel comparto hardware troviamo un potente processore octa core Qualcomm Snapdragon 810 dalla frequenza massima di 2 Ghz, che ha risolto tutti i suoi problemi di surriscaldamento. Abbiamo poi 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno.

Unito ad un comparto software con Android stock ottimizzato alla perfezione, le performance di questo dispositivo sono sbalorditive in quanto a reattività, e sempre soddisfacenti in qualsiasi utilizzo. Segnaliamo poi che si tratta di un Nexus proprietà di Google, e per questo motivo riceve gli aggiornamenti prima di tutti gli altri dispositivi delle altre case produttrici: è infatti già disponibile Android 7.0 Nougat (in anteprima sviluppatori). La fotocamera è di alto livello con una risoluzione di 12 Megapixel e dei pixel grandi che riescono a scattare foto di valore in ogni condizione di luce, e con un dettaglio altissimo. Il sensore supporta anche la registrazione di video in risoluzione 4K e in slow motion. Per finire la batteria ha 3450 mAh di capacità e con un utilizzo moderato intenso vi porterà a letto. Ecco il link per acquistare questo smartphone Huawei direttamente da Amazon: Huawei Nexus 6P Smartphone, Display 5.7 pollici, Memoria interna 32 GB, 3 GB RAM, Fotocamera 12.3 MP, Android 6.0, Grigio

Migliori smartphone Huawei – 1) Huawei P9 e P9 Plus

smartphone huawei

In cima alla classifica smartphone Huawei ci va sicuramente il P9 che specie nella sua variante Plus è il più completo e raffinato di tutti. La variante standard è invece quella più orientata al rapporto qualità prezzo, che la fa risultare sempre un eccellente acquisto. Iniziando dal design, possiamo ammirare un corpo interamente in metallo rifinito e curato alla perfezione; anche qui abbiamo sulla parte superiore della scocca una elegante banda in vetro. Con soli 6,95 mm, lo spessore è estremamente ridotto, e ciò non pregiudica nemmeno la maneggevolezza. Il display ha nella variante standard una diagonale di 5,2 pollici ed una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Nella variante Plus è sempre Full HD, ma ha una più ampia diagonale di 5,5 pollici che lo rende meno compatto ma più comodo da utilizzare sia per un uso multimediale che per la produttività. La riproduzione dei colori è fedele e naturale (si possono regolare anche nelle temperature via software), mentre la luminosità è molto alta grazie alla tecnologia IPS NEO. Stesso discorso vale per l’ampiezza degli angoli di visione. Per quanto riguarda i componenti hardware fa capolino un potente processore octa core Kirin 955 che gira ad un massimo di 2,5 Ghz. Nella variante standard ci sono 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile con micro SD.

Nella variante Plus troviamo invece 64 GB di storage espandibile, e 4 GB di memoria RAM che lo rendono lo smartphone più potente di casa Huawei. Ottimizzazione ineccepibile, velocità e fluidità supersoniche, multi tasking senza mai problemi e tante feature aggiuntive a livello software: praticamente rasenta la perfezione. Anche la doppia fotocamera dalla risoluzione di 12 Megapixel, realizzata in collaborazione col famoso produttore di lenti Leica (mentre i sensori sono di Sony), è spettacolare. Come sull’Honor V8 abbiamo un obiettivo che scatta a colori ed uno in bianco e nero che permette di catturare tutte le tonalità della luce. Dettaglio estremo, colori ottimali e una buona resa in ogni condizione di luce. E’ anche possibile scattare foto professionali in formato DNG, che è analogo al formato RAW. Il design è sottile, ma la batteria riesce, anche se non ci spieghiamo come definendolo un miracolo, ad avere un’ottima autonomia. Con 3000 mAh la durata si assesta sempre ad una giornata intera anche con un utilizzo intenso. Molto intelligenti le funzioni di risparmio energetico che permettono di prolungarla ulteriormente. Ecco il link per acquistare lo smartphone Huawei P9 direttamente da Amazon: Huawei P9 18418 Smartphone da 32GB, Marchio Vodafone, Argento

Ecco il link per acquistare lo smartphone Huawei P9 Plus direttamente da Amazon: Huawei P9 Plus Smartphone da 64GB, Marchio Tim, Argento

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it