Smartphone Android cinesi: alcuni tra i migliori esemplari in uscita!

Gli smartphone Android cinesi stanno letteralmente dominando il mercato. Con il loro eccelso rapporto qualità prezzo e caratteristiche da urlo stanno attirando l’attenzione più dei migliori smartphone top di gamma delle migliori marche per quanto riguarda gli intenditori. Basti pensare all’ascesa repentina e inarrestabile di brand come Huawei e Xiaomi per capirlo immediatamente. Troviamo questi terminali principalmente in offerte su negozi online come eBay, Amazon o GearBest, e sono in molti coloro che li vorrebbero poter acquistare ovunque in Italia, anche più del miglior smartphone più conosciuto nelle recensioni. In questo articolo vi mostriamo alcuni tra i migliori smartphone Android cinesi in uscita a breve in questo 2016. E se non volete aspettare la loro uscita, potete consultare latop 5 migliori smartphone cinesi economici (2016)

Migliori smartphone Android cinesi in uscita

Sono stati da poco lanciati ufficialmente i top di gamma Huawei Honor 8 e Honor Note 8. Il primo è lo smartphone da molti considerato il più raffinato esteticamente di Huawei, con design in vetro e metallo. Vanta un processore Kirin 950, 4 GB di memoria RAM e 64 GB massimi di storage. Avrà poi uno schermo Quad HD, e strizzerà l’occhio anche al prezzo. Il già ufficiale Note 8 è invece un mega phablet da 6,6 pollici al massimo delle specifiche. Avremo uno schermo Quad HD, fino a 4 GB di RAM e un massimo di 64 GB di storage.

Altri importanti dispositivi che stanno per arrivare fra poco più di un mese sono Xiaomi Mi Note 2 e Xiaomi Mi 5s. Si tratta di due top di gamma davvero potentissimi. Si vocifera la presenza in almeno uno dei due di una doppia fotocamera. E potrebbero anche essere i primi device con il processore Snapdragon 821, il più potente in assoluto di casa Qualcomm. E’ stato lanciato da pochi giorni Xiaomi Redmi Pro, altro importante top di gamma che sarà presto acquistabile anche dall’Italia, con doppia fotocamera e primo device Xiaomi con schermo OLED.

Elephone P20 sarà un impressionante smartphone che vanterà nel comparto hardware un processore Helio P20 accompagnato da 6 GB di memoria RAM.  Il suo schermo avrà una diagonale di 5,5 pollici e una risoluzione Full HD. Anche qui ci si aspettano prestazioni mostruose. Segnaliamo infine l’arrivo del primo smartphone LeEco dopo l’acquisizione dell’azienda cinese Coolpad, che dei leak hanno mostrato con una doppia fotocamera. Tra l’altro LeEco dovrebbe anche lanciare un altro dei migliori smartphone Android cinesi con Snapdragon 821 in non molte settimane, ma non c’è ancora nulla di ufficiale.

 

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it