Home » News » Classifica smartphone per qualità prezzo secondo AnTuTu
classifica smartphone

Classifica smartphone per qualità prezzo secondo AnTuTu

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

AnTuTu è la piattaforma di benchmark più famosa al mondo per quanto riguarda il settore della tecnologia, specie per smartphone e tablet. Ed è famoso non solo perchè grazie alla sua app gratis, sito web e roba varia si possono testare le prestazioni dei dispositivi. Ma anche perchè più volte in un anno pubblica una classifica smartphone, lasciandosi andare a valutazioni su quali sono i migliori smartphone secondo determinati criteri. Al centro degli esami ci sono smartphone economici, smartphone di fascia media, gli smartphone più venduti, gli smartphone cinesi e tanti altri fra tutte le case produttrici, da Samsung e Huawei a quelle meno conosciute.

La classifica smartphone che vi mostriamo oggi appena pubblicata da AnTuTu, indica i migliori smartphone per qualità prezzo. Dato che la piattaforma testa le performance dei dispositivi, nello specifico ci troveremmo di fronte ai terminali con il miglior rapporto prezzo prestazioni del 2016. Di seguito, quindi, la top 10 dei device che secondo questa piattaforma di benchmark sono i migliori smartphone (vi anticipiamo, sono tutti Android) per rapporto tra prezzi e performance.

Classifica smartphone

  1. LeEco Le 2: 84 punti
  2. 360 N4: 84 punti
  3. Xiaomi Redmi Note 3: 74 punti
  4. Lenovo ZUK Z2: 71 punti
  5. LeEco Le 2 Pro: 70 punti
  6. 360 N4S: 69 punti
  7. Huawei Honor 5A: 62 punti
  8. Xiaomi Mi 4C: 61 punti
  9. LeEco Le Max 2: 60 punti
  10. Xiaomi Redmi 3S: 57 punti

Chi vuole spendere poco (siamo su una media di 200 euro-300 euro nella top) ma vuole le massime prestazioni dovrebbe quindi scegliere di acquistare uno di questi dispositivi. In pratica si tratta esclusivamente di smartphone Android cinesi. Niente Samsung, niente LG e niente Sony: questa classifica smartphone riconferma che i cinesi sono quelli che offrono di più tra gli smartphone economici.

C’è anche da dire che, incredibilmente, mezza top 10 è composta da case produttrici che non sono nemmeno tra le più conosciute e gettonate. Salta quindi fuori che il miglior smartphone per convenienza, secondo AnTuTu, va ricercato anche nelle offerte smartphone del settore underground. Il confronto fra telefoni cellulari non deve quindi limitarsi ai migliori brand.

classifica smartphone

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti