Mediatek è al lavoro su Helio X27: SoC di fascia alta

Mediatek è sempre stata un’azienda che soprattutto inizialmente ha sempre puntato sulla produzione di processori a basso consumo e soprattutto su processori che non costassero troppo. Negli ultimi anni si è spinta sempre di più ovviamente e i risultati infatti ci sono. In questo caso abbiamo infatti un processore per la fascia alto di gamma.

Negli ultimi giorni abbiamo visto un presunto dispositivo di casa LeEco con al suo interno proprio questo processore, e a quanto pare Mediatek è al lavoro da un po’ su questo nuovo Helio X27. Molte fonti ammettono che, stando al nome di questo processore, si dovrebbe andare a piazzare fra altri due processori. Nello specifico stiamo parlando di X25, SoC già visto su Meizu Pro 6, e il nuovo top di gamma X30.

Per adesso non si hanno altre informazioni riguardo lo sviluppo, si sa solo che sarà a 20nm. Questo porterà dei consumi minori e un surriscaldamento più contenuto. Fra l’altro non si sa neanche in quale dispositivo potrebbe arrivare inizialmente questo processore. C’è già qualche voce in giro che ci ha mostrato un presunto LeEco che potrebbe montare questo SoC, ma non ci sono ancora conferme ufficiali. Non ci resta altro che attendere ancora.

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.