Amazon e Fiat: comprare auto online ora si può

Amazon e Fiat hanno stretto una nuova collaborazione che permetterà al consumatore finale di comprare auto online. Sembra incredibile ma ci siamo arrivati ed è un momento che resterà nella storia: sarà presto possibile comprare macchina con un clic del mouse. Non più solo viaggi nei concessionari delle nostre piccole città e non più solo ricerche di auto usate su Subito.it, ma adesso anche auto nuove online; e ci sarà molta più opportunità per risparmiare. Tuttavia almeno per adesso l’acquisto sarà limitato solo ad alcuni esemplari Fiat.

Amazon e Fiat: come comprare auto online?

La casa automobilistica ha appena aperto uno store sul sito del colosso dell’e-commerce Amazon, e al suo interno si possono acquistare 3 modelli: Fiat 500, 500L e Fiat Panda. Come funziona comprare auto online su questo shop? Non sembra, ma in realtà è molto semplice il meccanismo, e anche molto conveniente per il cliente. Sull’e-commerce bisogna pagare un importo di 180 euro e poi si potrà avere uno sconto che arriva fino al 33 percento sul prezzo di listino per concludere l’affare ad un concessionario Fiat.

Su Amazon gli scconti partono dal 15 percento ed aumentano a seconda del modello che si sceglie di acquistare. E’ anche possibile sottoscrivere un finanziamento per pagare l’auto. Una volta ordinata sul sito, la macchina sarà disponibile al concessionario in un arco di tempo che va da due a tre settimane. Secondo le prime indagini circa il 50 percento degli acquirenti sarebbe disposto a comprare auto online in questo modo. Sul sito ufficiale amazon.it l’offerta è già disponibile.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it