Home » News » Dell ha creato un prototipo smartphone con Windows 10 in versione PC
Surface Phone

Dell ha creato un prototipo smartphone con Windows 10 in versione PC

di Oliviero Santolo Aggiornato il
Aggiornato il

Windows 10 Mobile è un sistema operativo che non è che sta vivendo un buon momento, in questi ultimi tempi di fatto sta vendendo davvero poco e sopratutto gli ultimi top di gamma Lumia nonostante sono smartphone interessanti hanno generato poco appeal.

Ecco che quindi Dell ha un idea con Windows 10. Il render che di fatto abbiamo visto ieri non era un presunto Surface Phone. Dell ha creato un vero e proprio prototipo di smartphone ma che al suo interno integra un processore Intel come quelli dei notebook, ma fan less ovviamente. In pratica dovrebbe essere al suo interno integrato uno dei nuovi Intel core M che abbiamo visto in questo ultimo periodo.

Secondo la fonte in realtà le foto che ha pubblicato ieri Evan Blass più che altro dovevano rendere il nuovo chipset x86 che è integrato all’interno di questo nuovo smartphone. In sintesi quello che abbiamo visto ieri è un vero e proprio smartphone che al suo interno ha una versione di Windows 10 completa e questo gli darà la possibilità di essere compatibile con i soliti programmi che installiamo sul nostro PC di casa. Il prototipo è molto sottile, ma è possibile che resterà un prototipo in quanto Intel ha da poco chiuso la divisione mobile dei suoi processori.

Via

 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti